Header image

A Beverare allarme Covid-19

Articolo del 30.10.2020 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

In mattinata siamo stati informati che, purtroppo, l’emergenza Covid sta interessando Beverare; riportiamo, quindi, l’appello del sindaco:
“AVVISO ALLA CITTADINANZA IMPORTANTE ED URGENTE
Devo purtroppo comunicare che nella frazione di Beverare si stanno registrando in queste ultime ore diversi casi di positività da COVID 19, in prevedibile aumento, ed in numero significativo per una zona limitata.
Il Comune di San Martino di Venezze, in collaborazione con i medici di base del territorio e l’Azienda ULSS 5 di Rovigo, sta continuamente monitorando l’evolversi della situazione, allo scopo di valutarne la reale entità ed estensione, e adottare eventualmente le necessarie misure a tutela della salute pubblica.
E’ assolutamente essenziale che coloro che manifestano sintomi potenzialmente riconducibili al COVID (febbre oltre 37,5, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie) evitino in modo assoluto di avere contatti sociali o frequentare luoghi affollati (bar, esercizi commerciali, chiesa e cimitero) e restino a casa, contattando eventualmente il proprio medico (non recandosi all’ambulatorio ma telefonando).
E’ chiaro che le indicazioni suddette avranno efficacia esclusivamente qualora tutti i cittadini si impegnino con responsabilità a rispettare le disposizioni di tutela della Salute, evitando comportamenti irresponsabili che possano recare danno alla comunità.
Ricordo sempre l’importanza dell’utilizzo della mascherina che copra bocca e naso in tutti i luoghi chiusi e dove vi sia rischio di assembramento e l’utilizzo di soluzioni e gel disinfettanti per le mani.
In qualità di Autorità Sanitaria locale, mi riservo l’adozione di eventuali provvedimenti urgenti qualora la situazione dovesse evolversi negativamente.
INVITO TUTTA LA POPOLAZIONE ALLA PIENA E MASSIMA COLLABORAZIONE
Il Sindaco
Vinicio Piasentini”

 

 

 

fonte: civicovenezze

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: