Header image

Aggiornamento del 4/2 sulla situazione Covid

Articolo del 05.02.2022 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

In linea con il trend generale, verso un netto miglioramento della situazione pandemica, anche nel nostro comune si registra una forte riduzione del numero dei soggetti interessati dalla malattia sia per contagio che per confinamento, di seguito riportiamo il comunicato  sindacale:
Cari concittadini, Vi aggiorno in merito all’andamento dell’emergenza relativa al contagio da Virus Covid 19, specificando che fortunatamente si conferma in maniera abbastanza evidente una riduzione dei nuovi casi.

Dall’osservazione odierna dei dati della piattaforma provinciale, infatti, alle ore 14.00 si rilevano 86 positivi e 10 persone in isolamento. Il numero delle ospedalizzazioni risulta invariato con 2 ricoverati.

La variante Omicron, come risulta ampiamente noto, è caratterizzata da un elevato grado di trasmissibilità, per cui non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole.

E’ opportuno ribadire l’importanza della vaccinazione, che riduce sensibilmente non solo la capacità di contagio dell’individuo vaccinato, ma determina la possibilità di sviluppare la malattia infettiva, in caso di contagio, in forma non grave.

Gli uffici sono a disposizione per informazioni e per interventi di assistenza.

Vi saluto cordialmente,
La Sindaca Elisa Sette”

 

 

 

 

fonte: municipium

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: