Header image

Anche la chiesa di Beverare sarà ristrutturata.

Articolo del 27.02.2019 - Scritto da civicovenezze in Associazioni | cultura | Eventi | Notizie

La chiesa di San Martino Vescovo, nel capoluogo, è stata riconsegnata ai fedeli per il culto a metà dello scorso anno, e già è venuto il momento di metter mano a quella dedicata a Santa Maria Assunta in Beverare che da tempo mostrava segni di degrado in alcune sue parti.
Si tratta di effettuare i lavori di restauro e conservazione dell’interno, e del rifacimento degli impianti.
Redatto il progetto nel corso del 2018 è stato presentato alle autorità competenti sia civili che ecclesiastiche per ottenerne l’approvazione; contemporaneamente sono state inoltrate anche le richieste di contributo alla Cei ed alla Fondazione della Cassa di Risparmio del Veneto.
Finalmente approvate le forme di finanziamento, si è potuto dar corso alla fase esecutiva ed è per questo motivo che la Chiesa sarò inagibile da Lunedì 4 marzo fino alla fine del mese di agosto, data prevista di ultimazione delle opere, compresa pulizia e smantellamento del cantiere.
Le funzioni religiose del sabato e della domenica saranno celebrate nelle vicine ex scuole elementari, dove attualmente svolge la propria attività il centro C.A.S.A..
Il disagio di questo periodo sarà sicuramente compensato con la consapevolezza di aver ottenuto una struttura più solida, abbellita e funzionale.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: