Header image

Andamento del settore edile e demografico di San Martino di Venezze

Articolo del 18.12.2010 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Insegna località Penisola a San Martino di Venezze (Rovigo)In San Martino di Venezze attualmente si riscontra un lieve calo dell’attività edilizia, comunque meno grave di quello che si avverte in realtà locali a noi vicine ed anche in base alla media nazionale.
Infatti l’edificazione di nuovo abitazioni in San Martino di Venezze, pur non raggiungendo i livelli degli ultimi anni, continua a mantenersi viva e attiva.
Si ricorda al proposito i diversi interventi effettuati o in corso di realizzazione in Via Alighieri, Via Milano, Via Carducci, Via Vallone, ecc. con la realizzazione di diverse unità di tipo bifamiliare o piccola schiera.
Tra breve, nella prossima primavera, avrà avvio anche la nuova lottizzazione privata di Via Marconi denominata “Vittoria”, che prevede la formazione di n. 14 lotti per case singole e binate.
Dunque, nel territorio comunale, continua il processo virtuoso che, prevedendo interessanti offerte immobiliari, consente l’insediamento anche di cittadini provenienti da realtà vicine e il continuo aumento del numero dei residenti testimonia tale andamento.
Oltre alla residenza, merita interesse anche l’evolversi della situazione in località Penisola, in corrispondenza della sede della Banca di Credito Cooperativo del Polesine, dove sono in corso di realizzazione alcune unità immobiliari ad uso commerciale, tra le quali un ristorante/pizzeria (inaugurato pochi giorni fa), inserite in un contesto di notevole pregio, che rappresenta un’ottimo biglietto da visita per il capoluogo di San Martino di Venezze per chi entra dalla zona ad est.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: