Header image

Aumentano i positivi su tutto il territorio comunale.

Articolo del 02.11.2020 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

Su tutto il territorio di San Martino si registra un aumento di casi positivi o da confermare che salgono a 25 totali; la situazione richiede molta prudenza e comportamenti responsabili.
Riportiamo l’appello del sindaco:

“EMERGENZA SANITARIA – AGGIORNAMENTO
Faccio seguito alla precedente comunicazione, per aggiornare la comunità sull’evoluzione della emergenza sanitaria per la diffusione del contagio da Virus Covid 19.
Da informazioni assunte in data odierna dall’Azienda ULSS 5 di Rovigo e dai medici di base del territorio, apprendo che il numero dei casi positivi o da confermare è salito in questo fine settimana a 25 soggetti, diffusi su tutto il territorio comunale.
Il numero dei contagi è il piu’ alto registrato in territorio di San Martino di Venezze dall’inizio della pandemia, ben superiore anche ai casi registrati nel corso del lockdown primaverile.
Alla luce dell’evoluzione negativa dell’emergenza, si invita nuovamente quanti manifestano sintomi potenzialmente riconducibili al COVID (febbre oltre 37,5, tosse, mal di gola, difficoltà respiratorie) al massimo senso di responsabilità, evitando in modo assoluto di avere contatti sociali o frequentare luoghi affollati (bar, esercizi commerciali, chiesa e cimitero) e restare invece a casa, contattando eventualmente il proprio medico (non recandosi all’ambulatorio ma telefonando).
Tutti i cittadini sono fermamente invitati a rispettare le disposizioni di tutela della Salute, evitando comportamenti irresponsabili che possano recare danno alla comunità, utilizzando la mascherina che copra bocca e naso in tutti i luoghi chiusi e dove vi sia rischio di assembramento soluzioni e gel disinfettanti per le mani. Si invita altresì a limitare, se possibile, gli spostamenti ai casi di necessità e lavoro.
INVITO TUTTA LA POPOLAZIONE ALLA PIENA E MASSIMA COLLABORAZIONE
Il Sindaco
Vinicio Piasentini”

 

 

fonte: civicovenezze

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: