Header image

Basket San Martino, brutta battuta d’arresto ad Albignasego

Articolo del 17.01.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Altra brutta prova dei ragazzi polesani contro l’Albignasego che hanno giocato un buon basket solo nel primo e nel terzo parziale. La sconfitta per 74-52 contro i bassopadovani è scaturita dai troppi errori iniziali e da un nervosismo crescente, culminato nell’ultimo periodo quando, ritornati in partita, hanno commesso una serie di errori che hanno chiuso la gara malamente.
Nel primo quarto si gioca alla pari, ma i troppi errori in fase conclusiva e la fretta di recuperare nel punteggio lascia all’Albignasego un vantaggio sino ai 9 punti che vengono ridotti al -3 con una ritrovata vitalità sul finale del parziale. Nel secondo quarto il tracollo bianconero prende forma nella discontinuità difensiva e nel nervosismo che aumenta ad ogni fischio arbitrale. In questo modo la parita sembra scivolare via ed il team bianconero sembra solo l’ombra di se stesso. Le squadre vanno al riposo lungo sul 41-20 che da l’impressione di una sconfitta su tutti i fronti. Al rientro in campo però ecco ritrovata la verve agonistica e la squadra polesana ritorna sotto rosicchiando 11 punti e dando l’impressione di poter tornare a battagliare sino alla fine. L’ultimo quarto di gioco infatti i bianconeri accorciano ulteriormente sino al -6, ma ecco rispuntare il nervosismo per un paio di fischi che fermano le iniziative dei ragazzi di Cammili-Battistini e ridanno fiato ai padroni di casa che stavano trovando serie difficoltà ad arginare la rimonta. La partita da qui in poi non dirà piu nulla per i polesani che con una serie di errori contro la zona avversaria e le numerose contestazioni con il duo arbitrale, ripiomba al -22 nel punteggio finale.
“Gara orrenda sotto tanti punti di vista – dice Battistini – ed è un peccato perché se non riusciamo a capire quanto sia meglio concentrarsi nel gioco piuttosto che sentirsi vittime di qualche arbitro non faremo tanta strada, nonostante piu volte abbiamo dimostrato di essere nel potenziale alla pari delle prime in classifica”.
Prossima gara, prima giornata del girone di ritorno, sarà venerdi 20 contro il San Marco che stazione appena sotto in classifica.

Albignasego – San Martino   74-52

San Martino: Cammilli 5, Donà 4, Zago, Lanzoni 7, Lucchin 9, Bellini 6, Maltarello, Rigato n.e., Zennaro 2, Brigo 14, Salvà n.e., Bullo 5, Allenatori: Cammilli-Battistini.
Albignasego: Guercini 3, De Giglio 6, Carpin 5, Orano 13, Kravina 14, De Marco 2, Sutto n.e., Pegoraro 3, Sguotti 4, Chinello, Cardelli 10, Marchioni 14, Allenatore: Gabaldo.
Arbitri: Montecchi e Nicoletto di Padova
Note: tiri liberi: 10/14 (SM), 26/35 (AL), Fallo Tecnico a Lanzoni,  antisportivo a Donà, Lucchin e Cammilli (SM) Usciti per 5 falli: Lanzoni, Cammilli e Donà (SM), Falli Totali: 28 (SM), 17 (AL)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: