Header image

Basket: Un San Martino tutto cuore

Articolo del 17.12.2010 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

SELVAZZANO (Padova) – Il San Martino di Venezze batte il Selvazzano dopo una gara tutta cuore e grinta che manda in tilt la squadra di casa che ad inizio anno era indicata come la predestinata al salto di categoria.
Inizia con un buon piglio la squadra bianconera che a parte qualche disattenzione difensiva riesce a trovare la retina sia in area, andando a chiudere il primo parziale sul + 6 nonostante la prestanza fisica della squadra di casa che però si dimostra più lenta dei bianconeri.
Il secondo quarto dopo un avvio in progressione sull’inerzia del primo parziale i bianconeri rallentano in attacco e lasciano qualche iniziativa di troppo agli avversari che ne approfittano per portarsi al 4′ a – 2 e poi ad agguantare sul finale i polesani.
Dopo un paio di minuti di gioco, al rientro in campo dopo la pausa lunga, si intravede la differenza di gioco, con i polesani veloci e grintosi che alla distanza allargano la forbice fino al 26-48.
Nell’ultimo quarto i bianconeri possono gestire il vantaggio giocando con intelligenza e andando ad accelerare ogni qualvolta ci sia la palla reciperata per creare contropiedi o transizioni sempre a segno, alternando gioco ragionato a gestire il tempo.
Nrl complesso la gara nonostante un riavvicnamento dei patavini sino al -4 a tre minuti dal termine fila via in gestione bianconera che difende forte fino alla fine e recupera palloni in serie andando a riallungare sino al + 17.
“Altra prova di forza e grinta dei ragazzi – dice coach Battistini – con la terza gara sopra i 20 punti di Donà, che però ha ricevuto un colpo e forse dovrà saltare almeno la prossima gara. Ottima gara del duo Rossi-Brigo che hanno messo in campo una intesa davvero intensa e di tutti i ragazzi scesi sul parquet che dimostrano voglia e convinzione nei propri mezzi”.
La prossima garà sarà la prima di tre consecutive tra le mura amiche, venerdì 17 alle 21.30 ci saranno i giovani del Thermal Abano.

Janus Selvazzano – San Martino 50 – 67

Janus Selvazzano: De Piccoli 8, Sette 2, Carpesio, Corolaita 6, Martellani 2, Marafini 6, Barison 10, Malachin 12, Bettin 2, Scarparo, Rampazzo 2, Grigoletto. Allenatore: De Angelis

San Martino: Colombo 3, Donà 23, Zago, Maltarello 6, Grande, Rigato, Ferrari 12, Brigo 13, Rossi 20, Spiandorello. Allenatore: Battistini
Arbitri: Lucifora di conselve e Brunazzo di Terrazza Padovana
Tiri liberi: Janus 8/11, San Martino 11/18. Parziali 10-16, 17-11, 9-21, 14-19

Fonte: A.I. La Voce di Rovigo del 14.12.2010

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: