Header image

Basket San Martino, inizio d’anno vincente

Articolo del 17.01.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Inizia bene il nuovo anno con i ragazzi polesani che centrano la vittoria, nella penultima gara del girone di andata, contro il Baone con un ultimo quarto pazzesco partendo da un -1 di fine terzo periodo che aveva dimostrato un grave momento di deconcentrazione generale.
 Nel primo quarto partono bene i bianconeri che usando bene la velocità mantengono il vantaggio nel punteggio chiudendo sul +6 (22-16) e rimediando ai troppi errori difensivi. Nel secondo quarto le cose cambiano di poco ma il punteggio di metà gara recita un 40-30 che vede incrementare il differenziale al +10. Al rientro in campo ecco il solito, ormai, momento di disattenzione che permette agli ospiti di rifarsi sotto ed addirittura chiudere in vantaggio di 1 il parziale di gioco (52-53). La zona difensiva messa in campo dagli ospiti manda in pallone il team di Cammilli-Battistini che gettano via numerose azioni d’attacco e di rincorsa non riescono a fermare le veloci transizioni in ripartenza degli ospiti. Solo sul finire del quarto i polesani riescono a rimettersi in sesto trovando qualche canestro che rimette tutto in gioco dopo essere stati sotto anche di 8. Ultimi dieci minuti di gioco ed i bianconeri che non ci stanno a perdere rimettono le cose a posto in breve tempo tornando a comandare il gioco e nel punteggio sino ad un +12 che poi nei minuti finali viene tenuto sotto controllo per chiudere sul 72-62 della sirena.
“Non siamo contenti se non ci complichiamo le cose da soli – dice Battistini – sembra impossibile ma quando le cose stanno andando bene caliamo di concentrazione. Per fortuna che i ragazzi hanno recepito, seppur in colpevole ritardo, le indicazioni dalla panchina sul come affrontare l’avversario, rimettendo in sesto una partita che si stava incanalando su una brutta strada.”
Nel complesso buone comunque le risposte di tutti i giocatori, dopo la sosta natalizia, ed in particolare di Donà e Maltarello per la vecchia guardia, e dei tre under Bellini, Davin e Menarello che dimostrano di tenere la categoria senza problemi. La prossima gara è prevista subito per giovedi 12 contro una delle migliori squadre del campionato, ad Albignasego, che diventa tappa importante per i polesani nel prosieguo di miglioramento del gioco indispensabile per il girone di ritorno nella rincorsa ai play off.

San Martino  – Scuola Basket Euganea   72 – 62

San Martino: Colombo 1, Donà 21,  Zago 2, Lanzoni 7, Lucchin 2, Maltarello 15, Rigato 2, Menarello 10, Brigo 4, Salvà (K), Davin, Bellini 8, Allenatori: Cammilli-Battistini
Baone: Simonato 2, Stecchini, Chiarelli 9, Trimatchi 8, Albertin 16, Cesaro 9 (K), Martini 6, Tognin 6, Paiuscato 6, Valli, Torso, Allenatore: Nardo
Arbitri: Furlan di Abano e Ottolini di Ponte S. Nicolò
Tiri Liberi: 11/18 (SM), 16/30 (BA)
Usciti 5 Falli: Lanzoni (SM), Cesaro e Tognin (BA)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: