Header image

Basket San Martino, primo successo del 2012!

Articolo del 24.03.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Buona prova per il San Martino che conquista i primi due punti in questo nuovo anno con una solida prova da entrambi i lati del campo. Partono subito forte i bianconeri che nei primi minuti sbagliano molto poco e accumulano una decina di punti di vantaggio che vengono parzialmente dissipati con alcune ingenuità nel finale di quarto, che si chiude con il punteggio di 18-13. Il secondo quarto si apre con una nuova accelerazione della squadra rodigina che ancora una volta acquista un discreto vantaggio che poi dilapida quasi completamente nel finale, andando alla pausa lunga con soli 3 punti di vantaggio (32–29). Il rientro in campo è scandito da una nuova ritrovata intensità difensiva che permette alla squadra di Battistini-Cammilli di recuperare palloni e di correre in contropiede. Nemmeno il tentativo da parte di coach Lazzarini di abbassare i ritmi con la difesa a zona da i suoi effetti, perché il San Martino trova delle buone soluzioni da fuori e delle ottime giocate alto-basso dentro la lunetta, che gli permettono di chiudere il quarto sul 49-39. Il quarto decisivo si apre con due tiri importanti di Cammilli che portano al massimo vantaggio la squadra di casa e che costringono gli avversari a tornare a difendere a uomo. È proprio in questo momento che però i ragazzi bianconeri smettono di segnare e subiscono la rimonta dei padovani fino al meno 7 finale.
“Sono due punti importantissimi – spiega coach Battistini – che smuovono la classifica e che ci permettono di lavorare in tutta tranquillità durante la settimana, soprattutto in vista dei prossimi impegni che saranno importantissimi per agguantare i play out nella miglior posizione possibile di classifica e per poi giocarci questi ultimi nelle condizioni migliori”. “È una vittoria che fa morale e che ci meritiamo per l’impegno che mettiamo tutte le settimane e anche per come abbiamo giocato questa sera” è invece la frase unanime che arriva dallo spogliatoio. Prossimo incontro utile per trovare un po’ di continuità di gioco e di risultato, venerdì prossimo nell’ostico ma non impossibile campo di Selvazzano.

San Martino – Noventa 57-50

San Martino: Cammilli 12, Zago 5, Maltarello 3, Rigato 3, Zennaro 4, Brigo 16, Salvà (K) 2, Davin 4, Bullo 8, Rossini. All. Battistini-Cammilli
Noventa: Petrin n.e., Quareni 13, Stivanello n.e., Rossato, Puliero 2, Pilotto n.e., Agostini 15, Fabris 10, Gioia (K) 6, Ongaro 4. All. Lazzarini.
Arbitri: Lucifora di Conselve, Rossi di Badia Polesine.
Fallo tecnico: All. Lazzarini (Noventa)
Usciti per 5 falli: Davin (San Martino).
Tiri liberi: San Martino 8/12, Noventa 8/20
Parziali: 18-13, 14-16, 17-10, 8-11

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: