Header image

Basket San Martino sconfitto a Ponte S. Nicolò

Articolo del 16.12.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie

I bianconeri tornano sconfitti da Ponte San Nicolò, dopo una partita giocata per almeno tre quarti alla pari con la squadra rivelazione del campionato e che occupa la seconda posizione nella classifica. In avvio qualche disattenzione difensiva di troppo e la poca precisione in attacco permettono ai padroni di casa di mettere già a fine primo quarto un +8 a tabellone chiudendo sul 19-11, con il San Martino che da spazio al debuttante Menarello in sostituzione del più esperto Lanzoni gravato di falli sin dal 5 minuto di gioco.
Nel secondo quarto di gioco si rivede la difesa polesana dei bei momenti con gli avversari che vanno a canestro solo da fuori con un Barcaro che non sbaglia nulla. I polesani chiudono il quarto riducendo lo strappo e portandosi alla pausa lunga sul -6 con a tabellone un 39-33 che rimette in gioco il risultato nella seconda metà gara. Terzo quarto  e la partita cambia volto con un cambio repentino del metro arbitrale, con il duo di direttori di gara che sembrano aver dimenticato il fischietto in spogliatoio. La difesa “mani addosso” dei padroni di casa ed il crescente nervosismo dei bianconeri agevola i patavini che scavano un solco di ben 21 punti che riducono al lumicino le speranze dei ragazzi di Cammilli-Battistini, che chiudono a testa bassa il terzo quarto sul punteggio di 63-42, con un parziale di 24-9 molto significativo. Ultimi dieci minuti con i bianconeri che cercano il riscatto riportandosi in un amen a -12 ma ecco che nuovamente vengono stoppati da qualche fischio sinceramente esagerato, e gli  avversari vanno in lunetta per tirare 8 liberi frutto di un fallo personale, due falli tecnici ed una espulsione che riconsegna pura palla in mano a metà campo, il tutto per un complessivo otto punti che ricaccia indietro i polesani e di fatto chiude la partita. I ragazzi non mollano seppur consci di non poter nulla sul risultato finale se non di ricucire sino al -18 che chiude la gara lasciando parecchio amaro in bocca ma la consapevolezza di essere in continuo miglioramento.
“Gara da ricordare per l’impegno e le buone prove dei giovani portati a referto, oltre ad un ottimo Cammilli – dice Battistini – ma sicuramente la partita con un arbitraggio piu lineare avrebbe potuto offrire di più anche ai numerosi spettatori”. Prossimo impegno sarà venerdi 16 tra le mura amiche contro l’ultima della classifica, il Camposampiero, che dovrà ad ogni costo portare punti alla triste classifica dei polesani.

Roncaglia – San Martino 82 -64

San Martino: Morello, Cammilli 17, Donà, Zago, Lanzoni 10, Lucchin 4, Maltarello 2, Menarello 8, Brigo 10, Bellini 2, Bullo 7, Davin 4, Allenatori: Cammilli-Battistini.
Roncaglia: Minorello, Salmaso 8, Scarin 9, Toson 5, Pasquetto 2, Barcaro 26, Bortoletto 6, Occhi 2, Dal Corso 4, Favaron 11, Sarto 7, Prosdocimo 2, Allenatore: Bulla.
Arbitri:
Lucifora di Conselve e Rubini di Padova.
Note:
tiri liberi: 10/18 (SM), 26/35 (JS), Fallo Tecnico a Lanzoni, Maltarello (SM), espulsione Maltarello (SM) usciti per 5 falli Cammilli e Bullo (SM).

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: