La partita sospesa domenica al 9′ minuto del secondo tempo dovrà essere ridisputata.
Pesanti le squalifiche per il portiere e il dirigente del Beverare
Il giudice sportivo ha deciso in merito agli episodi accaduti domenica 13 novembre 2011 durante la gara valida per il campionato di terza categoria tra le squadre di Beverare e Baricetta. La partita era stata sospesa al 9’ del secondo tempo regolamentare a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione di Enrico Tiozzo del Beverare.
Subito dopo sono intervenuti tutti i giocatori della squadra locale per chiedere chiarimenti e successivamente il massaggiatore Sante Tiozzo è entrato in campo a protestare con foga spintonando il direttore di gare sul petto.
Nel comunicato federale viene ribadito che il fatto è grave, ma che episodi di questo tipo non possono portare alla sospensione della partita dato che l’arbitro non ha tentato di ripristinare una clima di tranquillità facendo uso dei poteri sanzionatori che gli competono.
Il giudice, confermando il fatto che la sospensione deve avvenire solo in presenza di un pericolo effettivo ha deliberato che la gara dovrà essere disputata in data da destinarsi e che il giocatore Tiozzo Enrico dovrà scontare una squalifica di 5 turni mentre Sante Tiozzo inibito fino al 15 gennaio 2012 per essere entrato in campo a seguito della decisione arbitrare e per averlo aggredito verbalmente e con spintoni.
L’augurio è che episodi di questo tipo non si verifichino più lasciano lo spazio allo sport e alla sana competitività agonistica.
Fonte: Il Gazzettino di Rovigo
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.
Lascia un Commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.