Header image

Contagi in cauto miglioramento, aggiornamento del 16 aprile

Articolo del 16.04.2021 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

A distanza di una settimana sul nostro territorio comunale i positivi totali sono 21 (dai 32 precedenti) e quelli in isolamento 9 (dai precedenti 18); per le vaccinazioni degli over 80 domenica ci si può presentare anche senza prenotazione.
Alleghiamo il comunicato del sindaco:
“Aggiorno la cittadinanza sull’andamento dell’emergenza legata alla diffusione del Virus COVID 19, comunicando che la situazione sta, fortunatamente e lentamente migliorando, anche se purtroppo si registrano ancora nuovi contagi, attestandosi oggi a 21 casi positivi oltre 9 attualmente in isolamento per contatto stretto.
Da informazioni raccolte, apprendiamo che la persona ricoverata sta migliorando, e non ci sono altre situazioni gravi.
Sta procedendo la campagna vaccinale, anche se, come sappiamo, con tante difficoltà. Confidiamo comunque che nei prossimi giorni possa avvenire la tanto sperata accelerazione dei vaccini, tale da consentirci un ripresa normale della vita, dei rapporti sociali e delle attività economiche, ancora fortemente penalizzate.
Raccomando sempre e comunque il rispetto delle norme di distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione, anche da parte delle persone già vaccinate, che, da quanto appreso dalle autorità sanitarie, possono comunque rappresentare un veicolo di propagazione del virus.
Concludo riportando una comunicazione dell’AULSS 5 POLESANA relativa alle vaccinazioni over 80:
A tutte le persone over-80 eventualmente non ancora vaccinate per vari motivi (dissenso temporaneo, indisponibilità fisica,periodo post Covid per negativizzazione, ecc.), sarà possibile accedere direttamente senza alcuna prenotazione nella giornata di domenica 18 aprile presso:
Rovigo Censer dalle ore 15:00 alle 18:00
Adria Sala Caponnetto dalle ore 10:00 alle 13:00
Lendinara Palazzetto dello sport dalle ore 10:00 alle 13:00
Per le altre fascie d’età continua la prenotazione su portale online www.aulss5.veneto.it o presso la farmacia locale
Il Sindaco Vinicio Piasentini”

 

 

fonte: da FB del comune

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: