Header image

Covid: aggiornamento contagi e riaperture

Articolo del 23.04.2021 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

Nel nostro comune il numero dei contagi va in controtendenza rispetto all’andamento generale; infatti i positivi si incrementano di 9 unità passando a 30 dai precedenti 21, e gli isolati crescono di 1 passando a 0 dai 9 precedenti. Con questi numeri, e con molta prudenza, ci prepariamo ad accoglier le nuove disposizioni sulle graduali riaperture.
Di seguito l’informativa del sindaco.
“Da Lunedì 26 aprile entrerà in vigore il nuovo Decreto del Governo sulle graduali riaperture, che determineranno variazioni significative in particolare nelle “zone gialle” (per approfondimenti si pubblica di seguito il link al sito del Governo: (Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 14 https://www.governo.it/…/DecretoRiaperture_20210421.pdf). Molto probabilmente il Veneto sarà dichiarata oggi zona gialla da parte del Ministero della Salute.
Allo scopo, mi preme aggiornare la cittadinanza sull’evoluzione della emergenza sul territorio comunale. Confesso una certa preoccupazione per il numero di casi positivi che rimane sostanzialmente costante. Nelle ultime ore, addirittura, si nota un ulteriore aumento. I casi positivi ad oggi sono 30, oltre ad altre 10 persone in isolamento per contatto stretto. Una persona risulta essere ancora ricoverata, fortunatamente in via di miglioramento. Le altre persone, contattate direttamente dall’ufficio servizi sociali, assicurano condizioni non preoccupanti.
Per queste ragioni, apprezzando le nuove misure che finalmente ci restituiranno una maggiore libertà, e consentiranno gradualmente la riapertura anche delle attività economiche maggiormente penalizzate, ho il dovere di invitare tutti alla massima attenzione ed a un comportamento attento e conforme alle regole di distanziamento sociale e di sanificazione. I numeri, ad oggi, non consentono, a mio avviso, un atteggiamento da “liberi tutti”.
Anche nel nostro Comune, in conformità alle disposizioni, riprenderanno, se richieste, le attività sportive e ricrerative. L’Amministrazione si sta già organizzando, come comunicato nei giorni scorsi, per fornire l’importante servizio dell’animazione estiva per le famiglie. Nella speranza che possano essere riaperte anche le palestre comunali e gli altri impianti sportivi comunali per attività dei ragazzi, desidero ricordare che l’Amministrazione ha assunto un provvedimento molto importante a favore delle famiglie e dei loro figli, che prevede un consistente contributo economico per lo svolgimento dell’attività sportiva dei ragazzi. Cio’ con l’intento di promuovere lo sport dei piu’ piccoli, soprattutto dopo un lungo periodo di “reclusione forzata” e di pervenire alla sostanziale gratuità del servizio per la maggior parte delle famiglie.
Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto cordialmente augurandovi una buona Festa del XXV APRILE.
Il Sindaco Vinicio Piasentini”

 

 

 

 

fonte: FB comune san martino

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: