Header image

Covid aggiornamento del 30 aprile

Articolo del 30.04.2021 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

Situazione dei contagi non diminuisce, leggerissimo aumento dei positivi sostanzialmente stabili i confinamenti; di seguito il comunicato del sindaco con i riferimenti alle informative delle faq del governo.
“EMERGENZA COVID – AGGIORNAMENTO 30 APRILE
Si informa che il Governo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale una serie di risposte a domande frequenti (https://www.governo.it/…/domande-frequenti-sulle…/15638) sulle misure adottate con l’ultimo Decreto Legge del 22 aprile 2021, n. 52. Si specifica che le risposte si riferiscono esclusivamente alle misure di carattere nazionale introdotte, con riferimento alle singole colorazioni delle zone (Regioni gialli, arancioni e rosse).
Colgo l’occasione per aggiornare la cittadinanza sulla evoluzione del contagio da Covid 19 sul territorio comunale, con gli ultimi dati trasmessi dall’Azienda ULSS 5 in forma riservata. Ad oggi i casi positivi 33, oltre 9 soggetti in isolamento per contatto stretto. Ho il piacere di comunicare che la persona ricoverata è finalmente potuta rientrare a casa, ed è in via di guarigione. In questi giorni si sono evidenziati alcuni casi positivi sia alla scuola Primaria che alla Scuola dell’Infanzia.
Per fortuna i tamponi effettuati presso il Forum ai bambini della Scuola Primaria sono risultati tutti negativi, con conseguente rentro a scuola già da Lunedì, seppure con misure prudenziali per evitare contatti. L’Amministrazione Comunale sta collaborando con la Scuola per organizzare i servizi di trasporto e di mensa in piena sicurezza. Nel corso della prossima settimana il Forum ospiterà inoltre nuovi tamponi anche per i bimbi della Scuola dell’Infanzia.
Come già evidenziato nel precedente aggiornamento, le nuove disposizioni del Governo consentono un maggior grado di libertà e le nuove riaperture anche un ritorno alla socialità. I numeri del contagio suggeriscono comunque ancora estrema prudenza, ed il rispetto delle disposizioni e delle norme di igienizzazione sono fondamentali.
Grazie per l’attenzione
il Sindaco Vinicio Piasentini”

 

 

fonte: FB comune san martino

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: