Header image

Edy Buoso e Francesco Milan al “Sanremo Music Expo”

Articolo del 22.02.2011 - Scritto da civicovenezze in Eventi | Notizie

SAN MARTINO DI VENEZZE – Un po’ di San Martino anche a Sanremo. Non stiamo parlando ovviamente del 61esimo Festival della canzone italiana appena conclusosi con la vittoria di Roberto Vecchioni, ma della terza edizione del “Sanremo Music Expo”, manifestazione dedicata alla musica e allo spettacolo svoltasi dal 12 al 20 febbraio al Palafiori della città ligure.

A portare i colori di San Martino a Sanremo sono stati Edy Buoso, sanmartinese doc e Francesco Milan, a rappresentare il loro gruppo, meglio conosciuto con il nome “The Others”, esibitosi più volte in noti locali della provincia di Rovigo, tra cui il Caruso di Papozze, il Blu Sugar di Canaro, il Belli e Pettinati di Lendinara, l’Agorà di San Martino e anche alla Festa della birra di Tribano (Padova) lo scorso giugno 2010.

Il gruppo nasce nell’aprile 2008, dalla passione di quattro ragazzi per la musica grunge e rock: Edy Buoso, Federico Barbierato, Fabio Bido (sostituito poi da Francesco Milan) e Mirko Bolognesi. I componenti provengono tutti da precedenti esperienze musicali, tra cui tributi a Nirvana e Pearl Jam. Oltre ai già citati gruppi, il repertorio dei quattro giovani si compone di pezzi dei Soundgarden, Alice in Chains, Stone Temple Pilots e Smashing Pumpkins.

Edy Buoso e Francesco Milan hanno portato al “Sanremo Music Expo” alcuni loro brani musicali da solisti, riarrangiandoli in versione acustica con chitarra e basso. I due giovani, dopo aver partecipato alla kermesse musicale, sono stati ospiti di una radio locale, Radio Jukeboox, per un’intervista, per farsi conoscere e far conoscere la loro band, “The Others”. Un evento particolare che ha permesso ai due ragazzi di cimentarsi in un’esperienza nuova, portando un po’ della personalità musicale oltre i confini di San Martino e del Polesine.

Fonte: La Voce di Rovigo del 22.02.2011 – Gabriele Casarin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: