Header image

Festa Amministrative 2011 – Vinicio Piasentini Sindaco

Articolo del 18.05.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

SAN MARTINO DI VENEZZE – All’indomani del successo elettorale della lista civica ‘Nuova Venezze’, c’è grande soddisfazione e ottimismo tra i nuovi eletti guidati dal nuovo sindaco Vinicio Piasentini. Un’affermazione ben oltre le più rosee aspettative, visto il 41% dei consensi ottenuti, a fronte del 34% colto dal candidato sostenuto da Pdl e Lega, Tiziano Bonato, e dal 24% della lista civica ‘Democrazia per San Martino’ rappresentata da Pierpaolo Barison.
“Siamo pienamente soddisfatti per il traguardo raggiunto – afferma a mente fredda un compiaciuto Piasentini – perchè sono stati premiati i nostri sforzi in campagna elettorale, ma non solo”. “Gli elettori hanno capito le nostre idee e la nostra volontà di cambiamento e i numeri ci hanno dato pienamente ragione”. In merito alla convocazione del primo consiglio comunale dell’era Piasentini, il neo primo cittadino aggiunge: “Entro una decina di giorni al massimo, convocheremo il primo consiglio, per dar modo ai cittadini di conoscere meglio le persone che li andranno ad amministrare”. Sulla scelta dei nomi dei nuovi consiglieri eletti e sui futuri incarichi il primo cittadino rassicura: “Non abbiamo ancora deciso le varie cariche, perché lo decideremo assieme, nel rispetto di tutte le persone elette”. Piasentini conclude: “Quello che conta è il vero senso di cambiamento che queste elezioni hanno determinato, segno che la gente ha voglia di qualcosa di nuovo”.
Fra i nomi più votati della lista ‘Nuova Venezze’, separati da una sola preferenza, Anna Maria Barbierato e il sindaco uscente Roberto Merlin, hanno raccolto più di cento voti a testa, rispettivamente 103 per la consigliere della Commissione Pari opportunità della Provincia di Rovigo e 102 per l’ex primo cittadino del capoluogo rivierasco. Due nomi che hanno fatto da traino al successo di ‘Nuova Venezze’, la Barbierato per le sue capacità di interpretare le problematiche relative al mondo del lavoro (essendo responsabile del centro per l’impiego di Adria), Merlin per i notevoli sforzi e i conseguenti risultati che la sua amministrazione ha fatto negli ultimi cinque anni in termini di riassetto del bilancio. Tutti i componenti di ‘Nuova Venezze’, però, si sono dimostrati persone all’altezza, in grado di fare breccia tra la gente, soprattutto con facce nuove e giovani, come il 21enne Daniele Barison (91 preferenze), la 28enne Ilenia Francescon (63), il 29enne Diego Novo (47), il 24enne Enrico Contiero (47) e la 26 enne Elisa Sette (34), oltre a Ivo Contiero (54), Luca Rosa (63), Giorgio Barchi (29), Francesco Sorrentino (23) Franco Bettinelli (10).

Risultati Definitivi Elezioni Amministrative 2011 San Martino di Venezze (1322)

Fonte: La Voce di Rovigo del 17.05.2011

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Una risposta al commento



Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: