Header image

Franco Di Mare: incontro con l’autore

Articolo del 07.06.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21.00 presso la Palestra della Scuola Media Dante Alighieri a San Martino di Venezze  si terrà l’incontro con l’autore Franco Di Mare che presenta alla cittadinanza il suo ultimo libro “Non chiedermi perché”, edizione Rizzoli 2011.
Franco Di Mare, è giornalista e presentatore TV. Ha ricoperto il ruolo di giornalista dapprima per il TG2 e successivamente per il TG1. Nel corso degli  ultimi vent’anni è stato inviato di guerra ed ha seguito tutti i principali conflitti mondiali. E’ autore di servizi e documentari su mafia, criminalità organizzata nazionale e internazionale, attentati terroristici e ha realizzato reportage da aree colpite da calamità naturali oltre che aver intervistato eminenti personalità internazionali del mondo della politica e della cultura.
Come conduttore televisivo di RAIUNO ha presentato programmi come Unomattina Estate, Unomattina Week End, Unomattina e Sabato & Domenica. Dal 2005 ad oggi conduce, su RAIUNO,  spazi dove affronta news e approfondimenti all’interno di Unomattina.
Per l’intensa e qualificata attività professionale ha ricevuto numerosi premi anche se all’attività di giornalista e conduttore televisivo, Franco Di Mare affianca un forte impegno sociale e civile che lo ha portato a partecipare come testimonial dell’organizzazione umanitaria Smile Train e alla realizzazione di uno spettacolo teatrale AMIRA in cui racconta le esperienze di inviato in aree di crisi con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli orrori delle guerra.
Con questo suo primo romanzo “Non chiedermi perché” Franco Di Mare si è ispirato a vicende realmente accadute, questi episodi ruotano attorno ad un formidabile atto d’amore che, a dispetto delle bombe e della burocrazia, si è potuto compiere grazie all’aiuto provvidenziale di due donne e alla determinazione incrollabile di un uomo. Ed è diventato un romanzo che emoziona, commuove e rivela nello scrittore un uovo e sorprendente talento narrativo.
L’incontro con l’autore Franco  Di Mare è stato reso possibile grazie al contributo della Provincia di Rovigo, Assessorato alla Cultura, Comune di San Martino di Venezze, Fondazione AIDA e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: