Header image

Gli assessori non trovano posto nelle liste Bocche cucite sui candidati sindaco. Merlin guiderà Aria Nuova

Articolo del 14.03.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Roberto Merlin Sindaco di San Martino di VenezzeSan Martino di Venezze – Anche se i nominativi dei candidati sindaci sono ancora segreti, cominciano a girare i primi profili dei candidati consiglieri. Le indiscrezioni più insistenti sono sulla lista Aria nuova per San Martino: sarebbe pronto l’accordo sulla composizione e la cosa sorprendente è che nessuno degli assessori uscenti, per propria scelta o per scelta di coalizione, troverebbe posto in lista.

Il sindaco uscente Merlin potrebbe essere il primo nominativo della lista ed eventualmente ricoprire, in caso di vittoria, l’incarico di vicesindaco; Merlin avrebbe segnalato un nome di Beverare per la lista, il quale, stando ai “si dice”, non faceva parte della precedente compagine amministrativa.

Il Pd avrebbe fatto un ulteriore tentativo, senza esito positivo, per riunire i due gruppi locali ex Margherita. Per cui due Pd ex Margherita saranno presenti nella lista Aria nuova per San Martino, assieme a tre giovani laureati o universitari Pd ex Ds.

Nulla trapela sui cinque nomi più il candidato sindaco che saranno proposti dalla componente storica di Aria nuova per San Martino, anche se nessuno a San Martino scommetterebbe un euro su un candidato sindaco diverso da Vinicio Piasentini.

Grande riserbo aleggia invece sulla lista Democrazia per San Martino che avrà il sostegno di parte del Pd locale, come detto componenti ex Margherita; è sicuro che ci sono stati e ci saranno tentativi di contatto con la lista Pdl-Lega, ma finora questi tentativi non hanno portato a veri contatti.

“Preferisco parlare degli accordi per Rovigo piuttosto che parlare di San Martino”, ha dichiarato sorridente Pierpaolo Barison, coordinatore provinciale Udc, già sindaco per due mandati e da molti indicato come candidato sindaco di Democrazia per San Martino e seppure non smentendo i tentativi di contatto, non ha detto altro rendendo inutile la nostra insistenza.

Fonte: La Voce di Rovigo del 13.03.2011 – Gianmaria Visentin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Una risposta al commento



Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: