Header image

I programmi di Vinicio Piasentini: “Ora lavori pubblici e sociale”

Articolo del 23.05.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Vinicio Piasentini Candidato Sindaco per Nuova Veneze a San Martino di VenezzeSAN MARTINO DI VENEZZE – Si terrà il primo giugno il primo Consiglio comunale dopo le elezioni del 15 e 16 maggio. Il sindaco Vinicio Piasentini dopo il voto amministrativo che gli ha consegnato le chiavi di Palazzo Mangilli si prepara ad annunciare la formazione di governo con cui sarà alla guida del Comune di San Martino nei prossimi cinque anni. “Ho già in mente i nomi della nuova Giunta – ammette il neo primo cittadino – ma al riguardo preferisco prendermi ancora qualche ora per annunciare i nomi della squadra”. Di sicuro tra i quattro nuovi assessori un posto lo avrà anche l’ex sindaco Roberto Merlin, capolista e “campione di preferenze” nella consultazione elettorale: “Di sicuro – analizza Piasentini – cercheremo di rendere partecipe tutta la maggioranza facendo uso del consigliere delegato; è infatti mia intenzione dare spazio a tutti per cercare di far funzionare al meglio la macchina amministrativa”.

Nei primi 100 giorni di lavoro si punterà tra l’altro al rifacimento di piazza Aldo Moro, al completamento della pista ciclabile di Saline e si interverrà sui marciapiedi di Beverare. Spazio anche al sociale: “Ci siamo impegnati particolarmente su questo punto e in tal senso opereremo”.

Quindi, un’analisi del voto che ha visto la vittoria della lista di centrosinistra: “Al di là di questo – osserva – ritengo che i cittadini ci abbiano votato scegliendo soprattutto una ‘proposta’, un programma serio che ha raccolto un consenso trasversale da parte dei cittadini. E’ solito dire che ‘sarò il sindaco di tutti’, ma cercherò davvero di dimostrarmi tale con l’obiettivo di imprimere un cambiamento e una crescita al nostro paese”.

Fonte: La Voce di Rovigo del 20.05.2011 – Federico Rossi

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: