Header image

Il “Bonus Famiglia” a sostegno delle famiglie numerose, entro il 22 ottobre la consegna della domanda all’Ufficio Servzi sociali

Articolo del 21.09.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie

SAN MARTINO DI VENEZZE – La Giunta Regionale del Veneto ha stabilito un supporto economico una tantum a favore delle famiglie numerose chiamato “Bonus famiglia”. Anche il Comune di San Martino si sta muovendo per permettere alle famiglie che rientrano in casi simili, di poter presentare debita domanda.
Il contributo può essere richiesto da famiglie con parti trigemellari o con un numero di figli pari o superiore a quattro (anche maggiorenni ma a carico ai fini Isee). Per richiedere il contributo è necessaria la cittadinanza italiana, la residenza nella Regione Veneto da almeno 5 anni e un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) riferito ai redditi del 2010 non superiore a 30mila euro. Il valore del “Bonus famiglia” cambia a seconda del numero di figli: 1.200 euro alle famiglie con un numero di figli pari o superiore a nove; 1000 euro alle famiglie con un numero di figli pari a otto; 900 euro alle famiglie con un numero di figli pari a sette; 800 euro alle famiglie con un numero di figli pari a sei; 600 euro alle famiglie con un numero di figli pari a quattro; 900 euro alle famiglie con parti trigemellari. Se all’interno della famiglia con parto trigemellare sono presenti altri figli, la stessa potrà beneficiare di una delle due diverse forme di contributo.
Sarà possibile presentare la domanda consegnando al Comune di San Martino il modulo disponibile all’Ufficio Servizi sociali o scaricabile dal sito www.venezze.it entro e non oltre il 22 ottobre 2011, allegando la documentazione Isee e copia di un documento d’identità.
Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico (lunedì 10-12.30, mercoledì 9.30-13 e venerdì 9-12.30) al numero 0425-99053 o e-mail: info@venezze.it

Fonte: La Voce di Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: