Header image

Il San Martino chiude col sorriso: La squadra di Battistini trionfa in casa contro il Terme Euganee

Articolo del 03.01.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

La 13^ giornata di andata del campionato di Promozione Maschile va in archivio con un’altra vittoria dei bianconeri del San Martino che si impongono di misura sul Terme Euganee con il punteggio di 53-49 che è significativo dell’andamento della partita.
Gli ospiti nel primo quarto trovano il canestro piu facilmente dei polesani e creato un break di 5 punti già dal 3’ lo mantengono sino al primo riposo corto della gara chiudendo in vantaggio sul 14-9.
Il secondo quarto ricalca l’andamento del primo con i bianconeri che faticano sempre in attacco ma che chiudono un po meglio in difesa e pareggiando nel parziale vanno al riposo di metà gara sul -5, break creato ad inizio gara, con il punteggio sul 20-25.
Le squadre tornano in campo e nei primi due minuti in campo si vede solo il San Martino che accorcia dapprima e sorpassa poi di 1, ma un calo di concentrazione in difesa da nuova linfa ai Termali che riprendono un minimo vantaggio.
Un paio di cambi e si rivedono buone iniziative in attacco che riportano di nuovo sotto i polesani che chiudono ancora sotto di 2 il terzo periodo ma che è un segnale di ripresa per i ragazzi che nell’ultimo parziale riprendono subito gli ospiti e li sorpassano per mantenere poi un minimo vantaggio ed il controllo della gara.
Negli ultimi tre minuti la gestione della palla e l’ottima difesa di San Martino accompagnano le squadre verso lo scadere con il fallo sistematico degli ospiti che manda in lunetta a turno i bianconeri che non sbagliano e chiudono sul +4 con il punteggio finale di 53-49.
La società polesana ha inoltre organizzato la Festa di Natale Bianconera che ha visto intervenire piu di cento bambini e bambine che giocano per i Centri di Minibasket di San Martino, Pettorazza Grimani e Mardimago, e le ragazze del Minibasket della Rhodigium Basket della presidente Galasso che collaborano con la società del presidente Cominato, come anche con il Basket Rovigo 1979 del presidente Gardina.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: