Header image

Il San Martino di Venezze Basket batte il Delta Porto Tolle

Articolo del 12.01.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

Alessandro Brigo a canestro per il San Martino di Venezze BasketSAN MARTINO DI VENEZZE – Il San Martino fa suo il derby contro il Porto Tolle  seppur con un margine risicato ma consente di intascare i due punti in palio.
I padroni di casa partono subito bene allargando la forbice grazie  a Brigo ed un Donà incontenibili per gli avversari. Il divario alla fine del parziale è di un +10 per locali.
Nel secondo quarto coach Battistini inizia già a ruotare i giocatori per dare respiro a Donà rientrato da un infortunio e ai lunghi Brigo e Rossi, quest’ultimo febbricitante, ma la musica non cambia e solo qualche disattenzione difensiva permette agli ospiti di rimanere agganciati ai bianconeri che vanno alla pausa lunga con un + 14. Al rientro in campo i basso polesani cercano di recuperare il gap, ma la gara è ben controllata dai bianconeri che chiudono il parziale aggiungendo altri due punti alla dote messa in disparte, ma avendo anche toccato il +22.
Negli ultimi 10 minuti di gioco mentre San Martino controlla la situazione tenendo tre titolari del quintetto in panchina, gli ospiti danno fondo a tutte le energie residue nel tentativo di diminuire il gap. A due minuti dalla fine con quattro tiri dalla lunga distanza e due liberi il Porto Tolle si porta a un preoccupante  -5. Coach Battistini si fida dei suoi giocatori in campo e non apporta cambi venendo ripagato da Zago e compagni che tengono i deltini a distanza con le ultime due difese e il tiro dalla lunetta del +6 a 20” dalla fine,  consegnando la gara al team del presidente Cominato. Buone prove di Donà e Brigo ma in generale di tutti i ragazzi scesi in campo e per gli ospiti un ottimo Bertaggia che coi suoi 23 punti è risultato il miglior marcatore della gara.
“Direi una buona gara visto che si ricominciava dopo le festività – dice Battistini – e quindi solitamente c’è meno brillantezza nelle gambe. Ho volutamente cercato di controllare il minutaggio di qualche giocatore perché dobbiamo arrivare alla seconda fase con tutti i giocatori in buona forma per arrivare alla fine di questo lunghissimo campionato pronti e lucidi”.
Ora i bianconeri saranno impegnati nell’ultima gara del girone di andata venerdì in casa dell’Olimpia Camposampiero in una gara che sarà ostica per la fisicità dei patavini.

TABELLINI:
SAN MARTINO: Colombo 2, Zago 1, Donà 16, Grande, Rossi R. 5, Ferrari 8, Brigo 18, Salvà 3, Rossi A. 7, Spiandorello 2, allenatore Battistini.
PORTO TOLLE: Crepaldi, Dalla Pietra, Salmi 6, Destro 3, Sanelli 6, Bertaggia 23, Vascon S., Vascon E. 13, Bracci, Bortolon 5, allenatore Augusti.
Parziali: 18-8, 20-16, 12-10, 12-22
TIRI LIBERI: S.M. 6/10, P.T. 10/16
ARBITRI: Garbo di Maserà e Bretini di Ponte S. Nicolò.

Fonte: La Voce di Rovigo del 11.01.2011

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: