Header image

Il San Martino di Venezze cede al Contarina 5-3

Articolo del 13.04.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

Alessandro Fabbian San Martino di Veezze Calcio a 5SAN MARTINO DI VENEZZE – Lunedì sera si sono spente le ultime speranze per il San Martino di capitan Fabbian, di poter continuare la corsa nella Coppa Uisp. Nella palestra di via Marconi, i gialloblù di casa, nella seconda giornata di Coppa, si sono arresi 5-3 al Contarina, rimanendo fermi a zero punti nel girone A, precludendo in modo definitivo il passaggio ai quarti di finale.

Partenza in apnea dei padroni di casa che, dopo pochi minuti, si fanno sorprendere da Marangon che firma il momentaneo 1-0. Ospiti che raddoppiano con Mantoan e si portano sul 2-0. Reazione dei rivieraschi con Contiero che accorcia le distanze, ma il San Martino concede troppo ai portoviresi che firmano la terza rete con Rubbino. Reazione rabbiosa di Fabbian e compagni e nel giro di breve tempo, proprio il capitano gialloblù realizza una doppietta che vale il 3-3. Match vibrante e acceso, con il gioco a tratti spigoloso. Prima dell’intervallo, i rossoneri di Pataro si portano nuovamente in avanti di altre due reti, andando a riposo sul 5-3.

Ripresa in cui si assiste al forcing dei locali che ci provano in tutti i modi a scardinare la porta difesa da Bardella, ma un po’ la sfortuna, un po’ l’imprecisione e alcune discutibili scelte arbitrali, non schiodano il risultato. Dopo altri 25′ di battaglia, con diverse ammonizioni e interventi al limite del regolamento, il Contarina esulta, aggiudicandosi il match per 5-3 e mettendo in cassaforte il passaggio ai quarti.

Per il San Martino sconfitta amara, che mette la parola ‘fine’ alle speranze di raggiungere i quarti di finale; sconfitta frutto di poco cinismo e un bel po’ di sfortuna, due aspetti che hanno accompagnato i gialloblù per tutta la stagione, ma che non hanno macchiato il carattere sempre grintoso e battagliero che li ha contraddistinti. Stasera i gialloblù saranno impegnati nell’ultima competizione per cui sono ancora in corsa, ovvero la finale di Coppa Uisp, in programma alle 21.15 al centro sportivo di Villanova del Ghebbo contro i padroni di casa del Falco, per cercare di chiudere in modo dignitoso una stagione altalenante.

San Martino – Contarina 3 – 5

San Martino: Crivellari, Fabbian (c), Prearo, Rosso, Contiero. A disp.: Regalin, Tobaldo, Barison
Contarina: Mancin, Mantoan, Bonafè (c), Marangon, Rubbino. A disp.: Bardella, Siviero Mar., Antonioni, Gnan, Siviero Mau. All.: Pataro

Arbitro: Sottovia della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 2 Fabbian, Contiero (S), Mantoan, Bonafè, Rubbino, Marangon, Siviero Mar. (C)
Ammoniti: Fabbian, Regalin (S), Bonafè, Mantoan, Siviero Mar., Marangon (C)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: