Header image

Il San Martino di Venezze fa sudare l’Elleuno

Articolo del 31.01.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

ROVIGO – Gara di carattere quella giocata dal San Martino di Baldon che ha dato filo da torcere al quotato Elleuno, arrendendosi alla fine per 4-2. La prima di ritorno del girone B  di calcio a 5 Uisp, ha visto i sanmartinesi fare visita ai rodigini di mister Russo, dando vita a 50′ tirati e combattuti.
Partenza convinta dei gialloblù che iniziano da subito a far girare palla con i padroni di casa che non stanno certo a guardare. Ad aprire i giochi sono proprio i ragazzi di Russo con Mantovani. Non passa molto che ci pensa il giovane Pizzo a pareggiare i conti, 1-1. Match in bilico tra due squadre che non si risparmiano e danno vita a veloci ripartenze. Il San Martino arriva però a commettere presto i cinque falli permettendo ai padroni di casa di sfruttare tre tiri liberi, ma tutti e tre i tiratori, ovvero capitan Esposito, Capuzzo e Bondesan devono fare i conti con un Casarin in gran forma che nega la gioia del vantaggio e il primo parziale si chiude in perfetta parità.
Seconda frazione e stessi ritmi di gioco. Match duro e a tratti spigoloso. Il vantaggio per l’Elleuno arriva di nuovo con Mantovani. Dopo pochi minuti lo stesso Mantovani serve l’assist in mezzo per il suo compagno Esposito che insacca la palla del 3-1. La quarta rete locale porta ancora la firma di capitan Esposito che elude il diretto marcatore e con una rapida girata batte l’incolpevole Casarin. San Martino che non ci sta e attacca a testa bassa trovando il gol su punzione, con la palla che s’impenna e Pizzo di testa appoggia in rete, tra le vivaci proteste dei padroni di casa per un presunto tocco della palla, rimbalzata sul canestro fisso sopra la porta. Verso la fine i gialloblù beneficiano di un tiro libero dai dieci metri, ma Fabbian spara fuori e match che termina sul 4-2 per l’Elleuno.
Sconfitta che però non pregiudica la buona prova dei ragazzi di Baldon che a tratti hanno messo in difficoltà i rodigini e si preparano alla seconda di ritorno in programma lunedì 31 alle ore 22 nella palestra di San Martino di Venezze contro il Granzette.

Elleuno – San Martino 4 – 2

Elleuno: Zaccaria, Magro, Mantovani, Capuzzo, Esposito (c). A disp.: Milan, Fantauzzi, Bondesan, Tescaro. All.: Russo
San Martino: Casarin M., Barison, Pizzo, Crivellari G. (c), Visentin. A disp.: Crivellari M., Rosso, Tobaldo, Fabbian, Contiero, Prearo, Cavestro. All.: Baldon
Arbitro: Binati della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 2 Esposito, 2 Mantovani (E), 2 Pizzo (S)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: