Header image

Il San Martino di Venezze ritrova il sorriso espugnando la tana degli Sciocchi

Articolo del 19.11.2010 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

Matteo Crivellari Portiere del Calcio a 5 San Martino di VenezzeMARDIMAGO (Rovigo) – Primo successo per il San Martino di Baldon che dopo le prime tre gare a bocca asciutta alla quarta esulta e lo fa in casa degli Sciocchi infliggendo il secondo stop ai gialli di Arquà.
Partenza sprint dei padroni di casa che nel giro dei primi 5’ conducono già sul 3-0 trascinati da capitan Pellegrini. Ma il San Martino non demorde ed è Contiero ad accorciare per i gialloblù. Prima dell’intervallo Barison sigla il secondo centro per i sanmartinesi con un pregevole tiro al volo in diagonale che batte Garbo, 2-3.
Secondi 25’ in cui emerge il carattere della banda Baldon. E’ il giovane Rosso a pareggiare le sorti del match e successivamente Mori ha sui piedi la palla del vantaggio direttamente dal tiro libero ma trova sulla sua strada un Garbo insuperabile che si accartoccia e fa sua la sfera. Ma il vantaggio per i rivieraschi non tarda ad arrivare, infatti Fabbian si fa trovare pronto sottoporta per la deviazione vincente che vale il sorpasso. Come sempre nel calcio a 5 non si può cantar vittoria troppo presto poiché i padroni di casa riescono ad acciuffare il pareggio, 4-4. A pochi minuti dal termine entrambe le squadre non si scoprono più di tanto per paura di incassare un gol che comprometterebbe le sorti e match che si mantiene sui binari dell’equilibrio, tranne qualche lampo da ambo le parti, ma sul finire di gara un’azione in verticale del San Martino porta Prearo a eludere l’intervento in uscita di Garbo servendo l’accorrente Barison che di piatto non ha problemi a depositare la sfera in fondo al sacco per l’esultanza di tutti i gialloblù.
Primo successo dopo tre stop consecutivi per la banda Baldon che fa morale e che immette nuova linfa nel team rivierasco. Buona gara per gli Sciocchi che si sono rivelati squadra valida tecnicamente con un Garbo che a lungo andare potrà fare la differenza.
Risultato finale: Sciocchi – Calcio a 5 San Martino di Venezze  4 – 5

Fonte: La Voce di Rovigo del 16.11.2010 – Gabriele Casarin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: