Header image

Il San Martino piega il Camposampiero

Articolo del 23.12.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Due punti importanti che riavvicinano l’ottavo posto della classifica e che non dovevano sfuggire alla squadra bianconera.
Si parte con i polesani che attaccano bene il canestro avversario con Lanzoni ed il giovane Menarello, lasciando però troppi spazi in difesa con gli ospiti che sfruttano bene e rimangono sempre in scia nel punteggio come dimostra il 22-17 di chiusura primo quarto. Nel secondo quarto viene espulso Cammilli che stava orchestrando bene in regia, ed il san martino ne risente trovando qualche difficoltà in piu nella metà campo avversaria. Il periodo si chiude con gli ospiti che riducono il gap vincendo il parziale di due con il tabellone che recita 40-37 sulla sirena di metà gara. Al rientro in campo il team polesano sembra intenzionato a lottare su tutti i palloni ed erige un muro difensivo che gli ospiti non riescono facilmente a passare. La partita prende la direzione giusta e con il parziale di 28-17 i bianconeri sembrano chiudere la partita anzitempo. All’inizio del quarto periodo di gioco il tabellone riporta un punteggio di 68-54 che permette di gestire l’andamento della gara e di dare spazio alle rotazioni dalla panchina. I bianconeri si rilassano un attimo in difesa ed in attacco a volte tentano soluzioni un po troppo personali cosi da lasciare troppa iniziativa agli ospiti sino a 5 minuti dal termine quando ripreso il filo del gioco la gara dei polesani ritorna in controllo e si trascina sino alla sirena finale con il fallo sistematico degli ospiti che manda in lunetta i giocatori a turno che non sbagliano e fanno proprio anche l’ultimo parziale di gioco con un 20-18 che porta al punteggio finale di 88-72.
“Dovevamo fare punti e li abbiamo fatti – dice Battistini – ma la prova non è sicuramente da incorniciare. Troppo larghe le maglie difensive per almeno metà della gara, e costruzioni offensive  prive della giusta tempistica, ma tutto sommato il risultato finale ci ha arriso. Ora vedremo l’ultimo appuntamento dell’anno che sicuramente sarà più probante”. Prossimo turno mercoledi ore 21,30  fuori casa contro l’Armistizio che staziona poco piu su in classifica rispetto al team polesano.
San Martino – Camposampiero 88-72
San Martino: Cammilli 10, Donà 7, Zago 1, Lanzoni 17, Lucchin 4, Maltarello 11, Rigato 4, Menarello 10, Brigo 12, Salvà, Bullo 7, Bellini 7, allenatori: Cammilli-Battistini.
Camposampiero: Gazzola 5, Martellozzo 4, Dal Poz 9, Agostini 11, Scanferla 3, Fabbian 20, MOmetto 2, Marzaro 3, Ciccarelli 2, Rombaldi 4, Pontarini 2, Garzaro 7, allenatore Grisotti.
Tiri liberi: San Martino 23/35, Camposampiero 20/27
Espulso: Cammilli (SM), Fallo Tecnico Cammilli (SM), Rombaldi e Martellozzo (CSP)
Arbitri: Gallo di Monselice e Bellan di Porto Tolle

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: