Header image

In biblioteca arrivano due nuovi e-book per gli utenti

Articolo del 21.09.2013 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Interno biblioteca San Martino di VenezzeSAN MARTINO DI VENEZZE – Un altro passo avanti per la biblioteca di San Martino. Dopo l’intensa attività di prestito che negli ultimi anni l’ha vista fra le prime biblioteche provinciali con il più alto indice di circolazione (10 mila prestiti annui su una popolazione di circa 4mila abitanti, con un indice del 2%, ovvero circa due libri prestati per ogni abitante), da poco la struttura di via Maria Teresa Reato si è dotata di e-book reader, dispositivi elettronici portatili che permettono di caricare un gran numero di testi in formato digitale e leggerli analogamente ad un libro cartaceo.
In biblioteca saranno disponibili due lettori (in prestito gratuito) che potranno essere richiesti in prestito per la durata di trenta giorni.
Per avere in prestito l’e-book occorrerà essere residenti nel Comune di San Martino di Venezze, essere iscritti alla biblioteca da almeno un anno, aver preso in prestito nell’ultimo anno almeno tre libri, non aver ricevuto solleciti di restituzione negli ultimi 12 mesi e aver compiuto i 16 anni di età (per i minori il prestito dovrà essere autorizzato da un genitore). Se il dispositivo sarà in prestito ad altro utente si potrà effettuare una prenotazione di persona o telefonando in biblioteca e si verrà avvertiti non appena l’e-book sarà disponibile.
Per ogni informazione sarà possibile contattare il tecnico di biblioteca ignora Marian Teresa Colombo (0425/467131, biblioteca@venezze.it).

Fonte: La Voce di Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: