Header image

Jessica Rizzato, orgoglio Sanmartinese, si distingue a New York.

Articolo del 19.11.2019 - Scritto da civicovenezze in cultura | Eventi | Notizie

Una soave voce femminile polesana protagonista a New York. Si tratta di Jessica Rizzato, 24enne di San Martino, che lo scorso 26 ottobre si è esibita durante il Galà al Tribeca Rooftop nella Grande Mela, invitata dall’associazione italo-americana Ilica che promuove la cultura e la lingua italiana negli States. Seconda esperienza in terra newyorkese per la giovane sanmartinese, che pure lo scorso anno aveva partecipato per la prima volta a questa prestigiosa esibizione canora.
Jessica ha cantato assieme al tenore pordenonese Antonio Cervato e, in coppia o da solisti, hanno interpretato alcuni classici della canzone tradizionale italiana, come “O sole mio”, “Mamma” e “Caruso”.
Jessica ha studiato canto dall’età di 16 anni con il maestro Giacomo Nalin prima nella nenonata scuola di musica di San Martino e al conservatorio Venezze di Rovigo dal 2012 al 2015. Contemporaneamente ha partecipato a vari concorsi canori come il Volavoce Festival dove ha vinto una borsa di studio, continuando a partecipare ad altri concorsi, esibendosi anche a una messa in Vaticano a al teatro di Pisa.
La serata di New York è stata un’altra tappa fondamentale per la sua giovane carriera di soprano, in cui Jessica ha saputo farsi notare con la sua voce e il suo talento.
Jessica sarà presente mercoledì 20 p.v., nella sala consigliare a San Martino, alla presentazione del libro “Vivrò per sempre di Patrizia Ferrante”, evento organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con l’Unità Pastorale di San Martino e Beverare.

 

 

fonte: La Voce Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: