Header image

L’Assessore Merlin Roberto replica al Consigliere Crivellari

Articolo del 06.06.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Roberto MerlinL’Assessore Merlin Roberto nonché ex Sindaco di San Martino di Venezze replica all’articolo della Voce apparso in data odierna.
Nel leggere l’articolo apparso in data odierna sulla Voce,  l’ex sindaco Merlin attualmente delegato da parte del Sindaco Piasentini Vinicio assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e manutenzione del territorio replica brevemente, in merito alle dichiarazioni di seguito riportate del consigliere Crivellari Cesarino sulla Voce del 06/06/2011. ”Purtroppo, durante questo breve periodo elettorale, sono rimasto colpito in maniera negativa dai tanti discorsi che attaccavano il candidato sindaco Bonato. Discorsi che uscivano giornalmente in maniera molto offensiva come ‘Bonato quando era sindaco si è agevolato per far passare un terreno come area edificabile per costruirsi la casa’, oppure ‘Bonato ha dato 100 euro ad un elettore per fotografare la scheda elettorale’ e tante altre dicerie ovviamente false, inventate per portare discredito alla nostra lista. Credo che in campagna elettorale ci si debba confrontare sulle idee migliori, sul programma più condiviso dai cittadini, sui componenti della lista, chiedendoci se sono in grado di svolgere mansioni amministrative, ma offendere un padre di famiglia in questa maniera penso sia eccessivo e inopportuno”, afferma in modo deciso Crivellari, che prosegue: “Tutto questo mi ha fatto ricordare il testamento spirituale di don Mario Michelotto (amato parroco di San Martino del passato), il quale riportava testuali parole ‘Al buon popolo di San Martino di Venezze posso affermare la mia gioia di essere vissuto in mezzo a voi’. Non so se oggi scriverebbe le stesse cose! Forse il buon popolo è cambiato”. Crivellari incalza: “A tutti i nostri elettori dico che, da parte nostra, ci sarà impegno politico e attenzione, affinché si governi in maniera democratica, visto che nell’ultimo quinquennio è mancato da parte dell’amministrazione uscente un dialogo e un sincero confronto con i cittadini”.
Nell’intervento da me fatto nel Consiglio Comunale del 01/06/2011,  ho ricordato al consigliere Crivellari che le sue dichiarazioni sono lodevoli e meritevoli di essere perseguite, anzi tutti dovrebbero adoperarsi in tal senso perché la campagna elettorale sia caratterizzata da lealtà, correttezza e rispetto delle persone, ricordo, senza vena polemica, ma per verità dei fatti che il sottoscritto nel suo mandato non ha mai denunciato nessuno, ma purtroppo questo non è successo nel mio caso, se lo si può ritenere un vanto, ho collezionato sette denuncie, di cui una anche da parte dell’attuale consigliere di minoranza Bonato Tiziano.
Per quanto attiene al quinquennio che è mancato da parte dell’Amministrazione uscente un dialogo con le Associazioni, l’intervento che ha seguito quello di Crivellari in Consiglio Comunale da parte del Sindaco Piasentini è stato eloquente ed esaustivo, l’amministrazione Merlin è stata la prima che ha iniziato a regolamentare con convenzioni i rapporti di utilizzo da parte delle associazioni delle strutture pubbliche, in quanto al mio insediamento nulla esisteva, a ciò, aggiungo che nel mio mandato ho assegnato le sedi alle associazioni Avis, Aido e Protezione Civile, richieste avanzate da tali associazioni anche alle Amministrazioni precedenti, non ultima quella presieduta dal consigliere Bonato, che purtroppo non aveva mai esaudito a tali richieste, se non con promesse mai mantenute.
Chiudo augurando ai consiglieri Bonato e Crivellari un Buon lavoro,  augurandomi che quanto affermato nella dichiarazione del Consiglio Comunale possa trovare riscontro oggettivo nei fatti.

Merlin Roberto

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: