Header image

La Fiera di San Rocco compie 30 anni!

Articolo del 08.08.2013 - Scritto da civicovenezze in Eventi
Dieci serate all’insegna di musica, buona cucina, tombola e molto altro
logo associazione cultrale san martinoSAN MARTINO DI VENEZZE – La Fiera di San Rocco compie trent’anni. La tradizionale sagra estiva di San Martino, che festeggia il co-patrono San Rocco (dopo San Martino, festeggiato l’11 novembre), è iniziata nel lontano 1983 grazie alla passione di alcuni volontari che si sono messi assieme, organizzandosi sotto il nome dell’associazione culturale “San Martino”, promotrice di quest’evento che si ripete puntualmente ogni estate, oltre a promuovere altri eventi durante l’arco dell’anno per animare il paese in riva all’Adige.
A partire da venerdì 9 agosto, negli impianti sportivi di via Marconi, si terrà la tradizionale Fiera in cui non mancheranno il fornito ristorante e pizzeria, la tombola, il ballo liscio, l’angolo giovani con gruppi dal vivo, la paninoteca e molto altro, per concludersi domenica 18 agosto.
Venerdì 9 si comincerà con il dj Leopardo al ballo liscio, mentre nella zona giovani sarà il gruppo sanmartinese No Why, con il loro tributo agli Smashing Pumpkins ad aprire la serata. Sabato 10 nella pista dei sogni si ballerà con l’orchestra Papaya show, mentre nella zona rock sarà la volta del tributo al grande Vasco, con i famosi Diapason band del celebre ‘Poppa’. Domenica 11 al ballo liscio, spazio alla band di Osvaldo Giovanelli, mentre nella zona giovani saranno i Vipers ad animare la serata con il tributo ai Queen di Freddie Mecury. Lunedì 12 la pista dei sogni sarà allietata dalle note del dj Denny Della Valle. Nella zona rock grande appuntamento con gli amanti della musica afro, con il famoso dj veronese Yano. Martedì 13 al ballo liscio sarà la volta dei Millennio band, mentre alla zona giovani, serata dedicata agli irlandesi U2, con la cover dei Velvet Dress. Mercoled14 altra orchestra famosa nella pista dei sogni, con Alberto e i Murales. La zona rock invece, sarà riempita dalle note degli intramontabili Pink Floyd con il gruppo dei Pink Sonic. Giovedì 15 nella pista dei sogni si ballerà con l’orchestra Claudio Group, mentre nella zona giovani spazio alla musica di un altro celebre gruppo del  panorama britannico degli anni ’60 e ’70 come i Led Zeppelin, con i Mothership. Venerdì 16 ballo liscio con i Miami Band, mentre per i gruppi dal vivo, toccherà agli italiani Modà, con la cover band Timodà. Sabato 17 pista dei sogni nelle mani di Gianni e i Franchi, mentre le Anime in plexiglass animeranno la zona rock con il loro tributo a Ligabue. Infine, domenica 18 agosto, sarà dj Romeo Leopardo a chiudere la serata al ballo liscio, mentre dall’altra parte dj Alberto animerà l’area giovani. Alle 23.30 estrazione della tombola con montepremi di 2mila euro, per concludere con lo spettacolo pirotecnico che farà calare il sipario sulla 30esima edizione della Fiera di San Rocco.
Fonte: La Voce di Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: