Header image

L’Under 19 si impone sul Delta

Articolo del 15.05.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Seconda gara per i bianconeri under19 del Trofeo Città di Padova, con l’inversione di campo chiesta dai Portotollesi e seconda vittoria piu sonante nel risultato ma meno efficace dal punto di vista tecnico rispetto a quella disputata la settimana prima contro la formazione Piovese. Si parte subito a razzo e la velocità di gioco abbinata ad una difesa forte dei ragazzi di Battistini-Cammilli segna subito un solco che diventerà importante per il prosieguo dell’incontro, con un parziale di 27-19 infatti la squadra di casa si presenta al via del secondo quarto già con 8 punti di vantaggio. Il secondo quarto è la copia del primo parziale con una difesa che addirittura migliora e recupera palloni da trasformare in ripartenze a ritmo sostenuto, portando il risultato a fine prima metà gara sul 48-32 ed un +16 che delinea in buona parte il comando del gioco. Alla ripresa dopo la pausa lunga Battistini, che continua a mandare sul parquet tutti i ragazzi a referto come già nei primi due quarti, chiede di continuare nel cercare soluzioni veloci e rotazioni sui raddoppi. Il pallino è sempre in mano bianconera ed il terzo parziale si chiude con un ulteriore +4 che porta il totale sul 65-45. Nell’ultimo quarto il San Martino da spazio a chi aveva meno minuti sulle gambe e anche tenendo 3/5 del quintetto base in panca riesce a tenere il filo del gioco pur allentando un po’ la morsa difensiva sui due unici veri pericoli avversari, Rossetti e Siviero, chiudendo con un +3 di parziale sulla sirena, nonostante i numerosi liberi assegnati agli ospiti, che segna il risultato finale di 88-65.
“Dobbiamo continuare a lavorare sulla fase difensiva – dice Battistini – che per me è fondamentale nel buon esito delle gare e nel gioco veloce che stiamo attuando perché si iniziano a vedere i risultati sul piano fisico, perché al 40esimo noi corriamo ancora mentre gli avversari non ne hanno piu”. Prossima gara, 4^ giornata, sarà sabato 12 con inizio alle ore 19,00 presso la palestra di Via Marconi, ancora tra le mura amiche, contro la Pall. Badia.

San Martino – Pall. Delta 88-65

San Martino: Campanari 7, Agostini 4, Davì 4, Marucco 4,  Brigo 4, Morello 7, Paneduro, Bellini 27, Destro, Rossini 10, Davin 16, Oliva 5. All. Battistini – Cammilli.
Porto Tolle: Candiracci, Siviero 14, Mantovan, Greguoldo 2, Fattorini 9, Ballan 3, Cattozzo 13, Rossetti 22. All. Cecchettin – Marangon.
Arbitro: Bellan di Porto Tolle
Parziali: 27-19, 21-13, 17-13, 23-20
Tiri liberi: San Martino 9/24, Porto Tolle 17/32
Usciti per 5 falli: Marucco e Brigo (SM), Siviero (PT)
Fallo Tecnico a Bellini (SM)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: