Header image

Mauro Corona prima del libro presenta il volantino di Terre Nostre Villadose

Articolo del 24.02.2019 - Scritto da civicovenezze in Ambiente | Associazioni | Eventi | Notizie

Villadose, 23 febbraio 2019: Mauro Corona, invitato dal Comune di Villadose a presentare il suo ultimo romanzo, NEL MURO, trova un gruppo di ambientalisti locali di Terre Nostre supportati da componenti del Coordinamento dei comitati ambientalisti polesani all’ingresso della Sala Europa, luogo dove dove si terrà l’incontro pubblico, che gli consegnano un volantino contenente un elenco di vertenze ambientali del territorio condito da numerosi interrogativi verso l’amministrazione comunale.
Corona, dopo averlo letto, pur dichiarando di non potersi schierare perchè non a conoscenza dei fatti, non ci pensa due volte e chiede se il sindaco sia presente, era entrato qualche minuto prima, per porgli i quesiti contenuti nel volantino.
Nel breve video girato da Dario Bertaglia, si vede il sindaco di Villadose Gino Alessio, che tradisce un certo imbarazzo,  si presenta e tenta di fornire a Mauro Corona, ed ai presenti, una risposta “tecnica” , che sembra non soddisfare Cotona stesso, il quale sottolinea come l’amministrazione pubblica debba in primo luogo tutelare la salute dei cittadini e l’integrità del territorio, cittadini che -purtroppo- ha spesso sentito affermare che “è meglio la malattia ed il lavoro piuttosto che la fame”.
A questo link il video succitato. https://www.youtube.com/watch?v=H4NYIZOZQiY&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0Ykh0cUSFgv3zhocU2EtwCGKsGCaihEzoYd7VXoQ4rMunKoecs39OvXac

 

fonte: civicovenezze

 

 

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: