Header image

Mobilità Sicura a San Martino di Venezze

Articolo del 25.01.2014 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Mobilità Sicura - Incontro M5S San Martino con Assessore Merlin“Mobilità sicura” è il primo cantiere su cui si è attivato il Movimento 5 Stelle di San Martino di Venezze (auto abbreviatosi in SM5S), che ha incontrato l’assessore all’urbanistica Roberto Merlin e il consigliere referato Ivo Contiero. L’incontro, organizzato da alcuni consiglieri di maggioranza simpatizzanti 5 stelle, ha avuto l’obiettivo di portare alla luce degli amministratori locali alcune criticità evidenziate dal gruppo di lavoro capitanato da Marco Piva e Daniele Olivato, che si è focalizzato in questa fase nell’individuazione dei punti critici nella rete stradale comunale identificando minacce per gli utenti e proponendo soluzioni alternative. Lo scopo principale è stato rendere nota all’assessore la presenza di alcune priorità che richiederebbero un intervento, con lo spirito di fornire utili indicazioni da parte della cittadinanza per consentire di prendere decisioni con un quadro più completo delle esigenze in essere. Si è parlato di incroci, percorsi ciclabili, intersezioni a visibilità limitata, il tutto senza polemica ma con l’approccio costruttivo di chi vuole evidenziare potenziali rischi per la sicurezza stradale e contestualmente offrendo miglioramenti percorribili.

L’assessore Merlin ha molto apprezzato l’iniziativa e la qualità del lavoro di analisi svolto, che sarà presto input di discussione in maggioranza. Contestualmente il gruppo 5 stelle ha accennato ai prossimi progetti, che riguarderanno l’acqua pubblica, la formazione sui temi ambientali, e un’iniziativa di digitalizzazione georeferenziata di contenuti informativi utili a tutta la comunità, con la speranza che possano essere anche un piccolo stimolo per le attività locali.

Il primo contatto tra attivisti 5 stelle e amministrazione ha avuto un esito positivo, in attesa di osservare gli sviluppi dell’operato e le prossime iniziative Pentastellate San Martinesi.

Fonte: Gruppo Movimento 5 Stelle San Martino di Venezze

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: