Header image

Natale insieme a San Martino

Articolo del 20.12.2012 - Scritto da civicovenezze in Eventi

SAN MARTINO DI VENEZZE – La macchina organizzativa si è già messa in moto per gli eventi natalizi che caratterizzeranno il paese di San Martino nel mese di dicembre. “Natale insieme“, questa l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale sanmartinese, dall’associazione culturale “San Martino” e dal movimento culturale “Libera-mente”. Si parte con il concorso “Illuminiamo il paese” a cui potranno partecipare liberamente tutti coloro che hanno addobbato con luci esterne il proprio albero in giardino. Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 20 dicembre all’ufficio anagrafe di palazzo Mangilli. La giuria passerà nella serata del 23 dicembre per valutare gli addobbi, il lavoro e il gioco di luci. Le premiazioni si svolgeranno domenica 30 dicembre a partire dalle 18 nelle ex scuole elementari di Beverare. Ai primi tre classificati andrà un premio più una cesta natalizia e un premio di partecipazione a tutti gli altri. Appuntamento musicale in programma venerdì 21 dicembre alle 20.30 nella sala mensa della scuola elementare di via Marconi. “Cantando Sanremo” il nome dell’esibizione canora che vedrà sul palco il maestro Giacomo Nalin e i ragazzi delle scuole di San Martino che daranno prova delle loro qualità di cantanti e solisti. Sabato 22 dicembre alle 20.30 sempre nella sala mensa della scuola primaria “Maria Montessori”, si terrà la presentazione del libro “Nòno contàme…”, intervista ai nonni che hanno raccontato la storia di San Martino dal 1935 al 1951, curato da Albino Boreggio e dal movimento culturale “Libera-mente”.
Sabato 29 dicembre alle 20.30 nella chiesa di San Martino Vescovo si terrà il concerto del coro “Santa Rita Gospel Singer” di Canale di Ceregnano. Domenica 30 dicembre alle 16 secondo appuntamento con il libro “Nòno conàme…”, stavolta nell’ex scuola elementare di Beverare. A seguire alle 18 l’estrazione della lotteria pro-Telethon i cui biglietti potranno essere acquistati nei vari bar ed esercizi commerciali del paese. Diversi i premi in palio come monitor a led, macchina da cucire, prosciutti, ceste di salumi e molti altri ancora.
L’evento finale sarà il cenone di San Silvestro organizzato dall’associazione culturale “San Martino” che si terrà nello stand riscaldato degli impianti sportivi di via Marconi. Il costo sarà di 30 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini dai sei a dieci anni e comprenderà: antipasto, lasagne al forno, cannelloni con prosciutto, cotechino, brasato di manzo, faraona, lenticchie, fagioli, patate al forno, spinaci, acqua, vino, caffè, liquori, per finire con panettone e spumante. (Per prenotazioni basterà versare un anticipo di 10 euro entro il 24 dicembre, rivolgendosi alla cartolibreria Peter Pan, oppure a Lino Fabbian 0425/99160 o a Ilenia Francescon 0425/931129).

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: