Header image

Non si ferma il contagio

Articolo del 29.03.2021 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie

Siamo quasi arrivati al livello di bollettino giornaliero, il sindaco torna ad aggiornare la popolazione sulla diffusione del virus nel nostro territorio, dove aumentano  sia i contagiati che i confinati. di seguito l’informativa:
“EMERGENZA COVID – AGGIORNAMENTO 29/03
Aggiorno con preoccupazione la cittadinanza sulla evoluzione dell’emergenza sanitaria, perchè i casi di positività sul territorio aumentano ormai quotidianamente. Ad oggi le informazioni ricevute dall’Azienda Sanitaria Locale registrano 30 casi positivi (oltre a ulteriori 24 in isolamento per contatto stretto).
Rinnovo l’invito a mantenere comportamenti rispettosi delle disposizioni a tutela della salute, evitando assembramenti di qualsiasi natura. E’ importante evitare che il focolaio si espanda ulteriormente in paese. Evitiamo di andare a a far visita a persone non conviventi, in quanto questo certamente contribuisce alla diffusione del contagio.
Colgo l’occasione anche per riportare una ottima notizia, di cui sono orgoglioso, proveniente dal fronte delle vaccinazioni. Dai dati ricevuti dall’Azienda ULSS 5 Polesana sul numero delle dosi somministrate agli over 80, il Comune di San Martino di Venezze risulta il terzo in Provincia per numero di vaccinati, con una percentuale del 78,55%.
Per questo motivo rinnovo il ringraziamento agli uffici comunali che stanno coordinando e seguendo la trasmissione degli avvisi e delle informazioni alla cittadinanza, la Protezione Civile di San Martino di Venezze che cura la consegna degli avvisi alle famiglie del territorio e il Gruppo Auser che mette a disposizione un efficiente servizio di trasporto ai centri vaccinali.
Confermo che il Comune è ad oggi già pronto a sostenere la popolazione per la effettuazione delle prenotazioni on line dei vaccini, qualora l’Azienda ULSS Polesana rienga, come altre aziende del territorio Regionale, di avviare questa modalità. Ad oggi la via intrapresa dai responsabili sanitari è esclusivamente gli avvisi tramite lettera, per i quali il Comune ha dato fin da subito disponibilità per curarne la consegna ed evitare così ritardi o mancate convocazioni.
Ricordo infine che gli uffici comunali hanno fornito sostegno alla popolazione fin dalle prime fasi della emergenza, restando sempre in contatto con le persone malate e/o in isolamento attraverso l’opera dei servizi sociali, e fornendo supporto alla cittadinanza organizzando servizi di consegna di generi alimentari e di farmaci.
Vi saluto cordialmente
Il Sindaco Vinicio Piasentini”

 

 

fonte: facebook comune san martino

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: