Header image

Nuovo Piano Urbanistico di San Martino di Venezze

Articolo del 10.12.2010 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Soddisfazione da parte del sindaco Roberto Merlin e dell’Assessore all’urbanistica Giorgio Barchi per la realizzazione del nuovo piano urbanistico del comune di San Martino di Venezze. L’Amministrazione Comunale infatti sta procedendo speditamente con la formazione del nuovo strumento urbanistico generale del comune, costituito dal piano di assetto del territorio (P.A.T.), con finalità strutturali e strategiche dello sviluppo del nostro paese e dal piano degli interventi (P.I) con contenuti attuativi  programmatori del P.A.T.
La nuova programmazione urbanistica, predisposta ai sensi della legge urbanistica regionale n. 11 del 2004, si rende indispensabile in considerazione del fatto che il vecchio Piano Regolatore Generale è ormai obsoleto e che, con la nuova normativa, non è più possibile apportare varianti sostanziali allo stesso.
Chiusa la fase iniziale del P.A.T., con l’approvazione ad Ottobre 2009 del relativo documento preliminare, a Gennaio e Febbraio 2010 sono stati effettuati incontri per illustrare i contenuti del documento alla cittadinanza d San Martino di Venezze, alle associazioni locali e agli enti territoriali.
Nel corso dell’anno corrente si è dunque proceduti alla stesura della bozza delle planimetrie tematiche del nuovo piano ed attualmente i tecnici incaricati del comune (Urbanistici, Agronomi, Geologi ed ingegneri idraulici), stanno verificando, ognuno per quanto di competenza gli ultimi dettagli della bozza di piano, per il successivo inoltro alla Regione Veneto, ed il conseguente rilascio del suo parere.
Il P.A.T., del quale si ricorda l’importanza per la corretta pianificazione e il buon governo del territorio, sarà dunque pronto per l’approvazione da parte del consiglio comunale nei primi mesi del 2011.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: