Header image

Otto occhi che spiano i malintenzionati

Articolo del 28.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – Scuole e piazza in primo piano a San Martino di Venezze. Nel comune polesano sono già partiti alcuni interventi di manutenzione e sicurezza degli edifici scolastici e in autunno partirà il progetto di riqualificazione della piazza antistante il municipio. Ad annunciarlo è il sindaco Vinicio Piasentini.
“Nelle scuole materne i tecnici sono all’opera per realizzare alcuni lavori di ordinaria manutenzione – spiega – come la sostituzione di una porta e della potatura degli alberi. Alle elementari, invece, stiamo provvedendo alla sostituzione dei serramenti. L’intervento costa 135 mila euro ed è in parte finanziato dalla Regione Veneto. Per le scuole medie sono stati acquistati 40 nuovi banchi che andranno a sostituire quelli vecchi”.
Quanto alla piazza del municipio, l’intervento che partirà a settembre prevede il rifacimento della pavimentazione, arredo ed illuminazione dell’area per un importo di 40 mila euro. “In quel periodo – aggiunge Piasentini – verrà installato l’impianto di videosorveglianza previsto dalla convenzione firmata con il Comune di Rovigo e il distretto delle polizie municipali delle due amministrazioni”.
Sono previste 4 telecamere fisse e 4 cosiddette “speedy dome”, che verranno montate in 5 punti del territorio: sul retro del municipio, nella piazza di San Martino, nei giardini antistanti la scuola materna, all’ingresso e sotto le tribune degli impianti sportivi e nella frazione di Beverare, nei giardini delle ex scuole elementari. Il progetto, dell’importo di 50 mila euro, è finanziato dalla Regione Veneto.

Fonte: www.rovigooggi.it del 27.07.2011 – Elisa Barion

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: