Header image

“Penna alla Cittadinanza”

Articolo del 04.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Enrico ContieroSAN MARTINO DI VENEZZE – “Penna alla cittadinanza”. Questo è il titolo dell’iniziativa lanciata dal consigliere delegato alla cultura e comunicazione Enrico Contiero. Nella sua presentazione il giovane amministratore afferma: “La comunicazione è uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione, perché siamo convinti che le idee e le proposte dei cittadini siano una risorsa che ci permetterà di migliorare il nostro comune nella direzione delle reali necessità.”
L’iniziativa consta di una semplice urna posta all’ingresso di Palazzo Mangilli, dove sarà possibile inserire, con appositi moduli, segnalazioni e suggerimenti da rivolgere all’amministrazione. Nel modulo, si richiede il codice fiscale del segnalatore, e a tal proposito il consielgiere Contiero chiarisce: “La nostra concezione di comunicazione è bilaterale, ossia a due vie, ascoltiamo e rispondiamo. Personalmente ritengo che la qualità di ciò che viene suggerito aumenti con l’assunzione di responsabilità di chi fa la comunicazione, per questo, contando sulla serietà dei cittadini, ho chiesto che fosse inserito il codice fiscale, perché per migliorare occorre spendersi in prima persona, come sta facendo ogni componente di questa maggioranza, con onestà e maturità”.
E’ inoltre attivo anche un servizio on line per segnalazioni e suggerimenti (è necessario richiedere l’accesso presso gli uffici comunali), basato sulla stessa filosofia. Con la pubblicizzazione di queste iniziative l’amministrazione Piasentini si apre definitivamente al dialogo con la cittadinanza e la invita ad un’attiva partecipazione.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: