Header image

Pierpaolo Barison candidato a sindaco con la lista “Democrazia per San Martino”

Articolo del 11.05.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie

Pierpaolo Barison Candidato Sindaco per San Martino di VenezzeDopo essere stato sindaco di San Martino dal 1993 al 2001, Pierpaolo Barison ci riprova.
Nato a Rovigo il 29 maggio 1965, coniugato con la signora Silvia, è padre di due figlie:
Benedetta e Maddalena. Di professione è promotore finanziario. Da sempre amante del calcio (nei suoi trascorsi ha vestito la maglia del San Martino, del Beverare e del Canossa Cavarzere), attualmente allena i “Pulcini” della società Medio Polesine inoltre, è amante della montagna (come non ricordare le sue scalate in gioventù assieme al fratello don Massimo, attuale parroco di Ariano nel Polesine). Appassionato della pesca, ama rilassarsi, quando dispone di un po’ di tempo libero, nel suo orticello a ridosso del fiume
Adige. Nel volontariato è impegnato in prima persona con il gruppo locale Pentaforte.
Possiamo dire che ha iniziato a “far” politica in età giovanile. Aveva da poco smesso di indossare i pantaloni corti che veniva catapultato nello scenario politico sanmartinese come delegato giovanile nelle fila della Democrazia Cristiana. E’ stato eletto sindaco di San Martino nel 1993; riconfermato nel 1997 con un ampio plebiscito (il 73% dei consensi). Successivamente ha ricoperto la carica consigliere provinciale. Da poco è coordinatore provinciale dell’Udc. Dopo dieci anni si ripropone alla carica di primo cittadino nelle fila della lista civica “Democrazia per San Martino”.

Perché ha accettato di entrare in lizza?

“Il tutto è partito da un gruppo di amici, animati da una grande passione per la politica, abbiamo iniziato ad incontrarci un anno. Premetto che il promotore di tutto ciò è stato Stefano Cecchettin, al quale va il mio plauso, e a conclusione di questi incontri abbiamo deciso di scendere in campo. Personalmente, dopo essere stato già sindaco per due mandati consecutivi, ho deciso di rimettermi in gioco certo di poter dare ancora qualcosa al mio paese. La scelta che abbiamo fatto, nel presentarci sotto le vesti della lista civica “Democrazia per San Martino”, è dovuta al fatto che prima valgono le persone, le loro passioni e le loro esperienze e poi i loro riferimenti politici. Non siamo contro nessuno, abbiamo le nostre convinzioni e le nostre idee. Vogliamo migliorare la vita dei nostri concittadini, il tutto nella semplicità e nello spirito di servizio. Il nostro principale obiettivo è quello di ridare “un anima” a San Martino”.

Fonte: Il Gazzettino di Rovigo del 10.05.2011 – Graziano Barbierato

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: