Header image

Prima serata Sprint CUP 2011

Articolo del 26.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

TABIA’ E FRANCHIN, PRIMI HURRA’

BEVERARE (San Martino di Venezze) – Sprint Cup 2011! Lunedì sera al “Giuseppe Callegaro” è iniziato ufficialmente il torneo di calcio a 7 di Beverare, organizzato dalla nuova società Gsd Beverare (fusione del Beverare calcio a 5 e Gs Beverare di Terza categoria). Dieci le formazioni partecipanti, suddivise in due gironi. L’altra sera a battezzare la manifestazione sportiva è stato il girone A.
Prima gara che ha visto sfidarsi la Birreria Tabià di Anguillara Veneta e l’Fc Namek di Beverare. Prima parte di gara con i bassopadovani padroni del gioco. E’ il Tabià, infatti, ad aprire i giochi al 3′ con la rete di Capuzzo. All’11’ il compagno Zambelli lo imita, 2-0. Due minuti dopo, lo stesso Capuzzo cala la doppietta. Fino allo scadere del primo tempo è un monologo Tabià, con l’Fc Namek in grado di rispondere solo al 19′ con Di Benedetto che sigla l’unica rete, con le squadre a riposo sul 6-1. La ripresa non cambia e la compagine di Celio gioca sul velluto con le altre marcature di Zambelli, Capuzzo, Duse e lo stesso Celio. Per il Namek accorciano Conforto e Crozzoletto, ma il risultato alla fine parla chiaro, 12-4 per la Birreria Tabià.
Secondo match in cui si sono affrontati l’Antico Caffè Franchin e i Fratelli Olivieri, entrambi di Rovigo. Primo tempo abbastanza equilibrato. Rete lampo di Visentin al 1′. Cipriani al 10′ raddoppia, ma Perciega al 12′ e 15′ riporta tutto in parità, 2-2. Al 22′ di nuovo Visentin riporta in avanti il Caffè Franchin, chiudendo il primo parziale sul 3-2.
Secondo tempo sempre combattuto, con continui botta e risposta tra le due formazioni. Alla fine delle ostilità l’Antico Caffè Franchin esulta 8-6, grazie alle triplette di Visentin, Cipriani e alla doppietta di capitan Pegoraro. Per i Fratelli Olivieri, inutile il poker di Perciega e le marcature singole di Gardini e Pipicella.
Appuntamento a domani sera, in cui al “Giuseppe Callegaro” andrà in scena il primo triangolare giovanile tra Union Destra Adige, Medio Polesine e Pontecchio. Il torneo a 7 riprenderà venerdì sera con due sfide valide per il girone B: Salone Mirco – Pane & Vin alle 21.15 e Raffaello Caffè & Pizzeria Pinco Pallino – Cortes & Samanà alle 22.15.

Birreria Tabià – Fc Namek 12-4
Birreria Tabià: Bergantin, Marescotti, Bettonte, Capuzzo, Duse, Zambelli, Celio
Fc Namek: Mattiolo, Di Benedetto, Boscaro, Borella, Crozzoletto S., Conforto, Torso, Crozzoletto L., Giusto, Mc Carthy, Marangotto
Arbitro: Longo della sezione Uisp dio Rovigo
Reti: 3’pt, 13’pt, 24’st Capuzzo (B), 11’pt, 7’st, 16’st, 20’st Zambelli (B), 15’pt, 3’st, 4’st Celio (B), 19’pt, 25’st Di Benedetto (N), 20’pt, 25’pt Duse (B), 13’st Conforto (N), 21’st Crozzoletto S. (N)

Anrico Caffè Franchin – F.lli Olivieri 8-6
Antico Caffè Franchin: Zanirato, Brazzo, Bradiani, Chinaglia, Dalla Volpe, Cipriani, Pegorare, Visentin, Gobbato
F.lli Olivieri: Olivieri, Celio, Boscaro T., Boscaro S., Pipicella, Gardini, Sabbri, Poppa, Pergiega
Arbitro: Cuccolo della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 1’pt, 22’pt, 18’st Visentin (A), 10’pt, 11’st, 25’st Cipriani (A), 12’pt, 15’pt, 10’st, 14’st Perciega (O), 13’st, 19’st Pegoraro (A), 15’st Gardini (O), 23’st Pipicella (O)
Ammoniti: Boscaro T. (O)

Fonte: La Voce di Rovigo

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: