Header image

Prima serata Torneo a 7 San Martino di Venezze

Articolo del 01.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Eventi | Notizie | Sport

Nel gruppo A, Pizzeria Pinco Pallino di misura sul Fasko Team: 4-3
Nel girone B il team di Rezzaghi batte le Costruzioni Barison 3-1

SAN MARTINO DI VENEZZE – Partito! Lunedì sera, nella cornice del Comunale di via Alighieri, ha preso ufficialmente il via il primo torneo di calcio a sette di San Martino, organizzato dal San Martino calcio a 5, in collaborazione con la Lega Calcio Uisp di Rovigo, con l’amministrazione comunale e il supporto dell’associazione culturale ‘San Martino’.
La prima gara ha visto protagoniste le squadre del girone B, ovvero l’Elektra di Rovigo e le Costruzioni Barison di San Martino che hanno inaugurato la kermesse sportiva sanmartinese. Gara sostanzialmente equilibrata per buona parte del primo tempo, con le due formazioni mai seriamente pericolose. Elektra priva di alcuni giocatori importanti, Natali su tutti. Per vedere il primo gol, bisogna aspettare il 24′: Bazzan della formazione sanmartinese, approfitta di un cross invitante dalla sinistra, battendo di testa Vernocchi per il momentaneo 1-0. La gioia del vantaggio dura solo pochi minuti, perché in un’azione fotocopia, stavolta dalla destra, è Rezzaghi a ristabilire la parità con un’incornata che rimette tutto in discussione e squadre che vanno a riposo sull’1-1.
La ripresa si rivela positiva per il team di Rezzaghi. I rodigini passano in vantaggio dopo soli 5′ con Rossi che mette la firma sul 2-1. Barison e compagni non si danno per vinti e continuano ad attaccare a testa bassa, senza però trovare il gol del pari sperato. A 6′ dalla fine arriva la terza rete per l’Elektra con Tommasini che chiude definitivamente i conti, sigillando la vittoria per 3-1.
Il secondo match, valido per il girone A, ha visto la giovane formazione del Fasko Team di Villanova del Ghebbo, sponsorizzata dalla Calabria, sfidare la Pizzera Pinco Pallino di San Martino. Match da subito vivace e ben giocato. A portarsi per primi in vantaggio sono i villanovesi con Malin che dopo 15′ supera l’estremo difensore Capetta. Pareggio nell’aria, infatti la Pizzeria Pinco Pallino acciuffa il pari al 25′ con Sellitto che raddrizza le sorti. Squadre che vanno a riposo in parità.
La seconda mezzora di gioco vede Torso e soci premere sull’acceleratore. Passano solo 4′ e Barison spinge in avanti i pizzaioli con la rete che vale il 2-1. Solo due giri di lancette e Sellitto cala il tris, firmando la sua doppietta personale. Fasko che però non si arrende e al 14′ Molla accorcia le misure. La caparbietà dei Fasko boys viene premiata al 16′, con la doppietta di Malin che firma il 3-3. Nemmeno il tempo di esultare che al 17′ Torso gela gli ospiti con la rete che riporta di nuovo in vantaggio la Pizzeria Pinco Pallino. Fino alla fine le occasioni si susseguono, ma il risultato rimane invariato e i sanmartinesi la spuntano di misura vincendo 4-3.

ELEKTRA – COSTRUZIONI BARISON 3-1
Elektra: Vernocchi, Cavallari, Baraldo, Tognin, Cobianchi, Tommasini, Osti, Siviero, Rossi, Rezzaghi.
Costruzioni Barison: Bressan, Bradiani, Lucchiaro, Bazzan, Rizzi, Barbierato, Rizzato, Barison G., Barison D., Barison S., Zorzato.
Arbitro: Cuccolo della sezione Uisp Rovigo
Reti: 24’pt Bazzan (C), 27’pt Rezzaghi, 5’st Rossi, 24’st Tommasini (E)
Ammoniti: Bazzan (C)

FASKO TEAM – PIZZERIA PINCO PALLINO 3-4
Fasko Team: Mattiolo, Malin, Molla, Faedo, Fasko E., Padoan, Voltan, Fasko O., Rizzi, Maxmin.
Pizzeria Pinco Pallino: Capetta, Barison, Reale, Pavanato, Dall’Aglio, Sellitto, Torso, Roccato, Bozzo, Piombo.
Arbitro: Cardillo della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 15’pt, 16’st Malin (F), 25’pt, 6’st Sellitto (P), 4’st Barison (P), 14’st Molla (F), 17’st Torso (P)

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: