Header image

Promozione della salute nella popolazione adulta anziana, si parte!

Articolo del 07.09.2011 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Notizie | Sport

A.F.A. San Martino di VenezzeSAN MARTINO DI VENEZZE – Nuova attività in partenza a San Martino da settembre rivolta agli over 65. L’amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con l’azienda sanitaria Ulss 18 di Rovigo, organizza un progetto integrato di promozione della salute nella popolazione adulta anziana, incentrata sull’Afa (attività fisica adattata, contro il mal di schiena).
I corsi si svolgeranno a partire da settembre nella palestra polivalente di via Marconi e avranno la durata di 11 mesi. Potranno parteciparvi tutte quelle persone anziane inviate da medici specialisiti dell’Asl, a cui sarà consegnato un foglio nel quale verrà segnata l’attività fisica Afa. Un’iniziativa a sostegno della terza età, per promuovere la salute fisica e permettere anche ai meno giovani di mantenersi in salute attraverso una ‘ginnastica dolce’.
Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere al centro di coordinamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 (tel. 0425/412631)

Fonte: La Voce di Rovigo – Gabriele Casarin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: