I giovani bianconeri ritornano alla vittoria
Terme Euganee sconfitte alla grande 88-38
Torna subito alla vittoria l’under19 polesana che ha ben assorbito la sconfitta di misura patita a Este sfoderando una gara che ha alternato cose brutte nella prima metà e cose ottime nella ripresa dopo la pausa lunga.
Difatti i ragazzi di Battistini-Cammilli sembrano contratti e poco attenti nei primi due quarti di gioco dove solo la differenza tecnica li porta in vantaggio sugli ospiti.
Dopo la strigliata durante la pausa di metà gara il team bianconero sembra risvegliarsi e con una difesa che diviene quasi impenetrabile ed una velocità di ripartenza congiunta ad una amministrazione della palla in attacco porta in breve la gara su un piano di totale tranquillità e sicurezza.
Già dopo pochi minuti dall’inizio del terzo periodo infatti, i bianconeri si portano su un rassicurante vantaggio di circa 25 punti che aiuta anche una migliore gestione della partita sino al termine. I polesani non perdono più la bussola e allargano di minuto in minuto la forbice andando a chiudere su un +50 con il tabellone che segna il risultato finale sul 88-38 abbastanza significativo della differenza in campo tra le due squadre.
Buone le prove dei due esordienti under17 Soso, che va pure a segno, e Destro che non sbaglia nulla, a contorno di una prova superlativa di Davin che da solo mette a referto 29 punti.
“Niente da dire sulla gara – afferma Battistini – se non un inizio con troppi errori e poca concentrazione, ma una volta registrati i meccanismi non c’è stata storia”.
Prossima gara sarà sabato 26 con inzio alle ore 18,00 nell’ennesimo derby stagionale contro il Delta Porto Tolle.
UNION POOL – TERME EUGANEE 88-38
(24-9, 15-13, 28-7, 21-9)
UNION POOL: Soso 2, Campanari 7, Marucco 2, Davì, Brigo 8, Bellini 17, Destro, Rossini 5, Davin 29, Menarello 18, allenatore: Battistini.
TERME EUGANEE: Canella 3, Meneghetti 6, Bottin 1, Momolo 3, Bettio, Boaretto, Buggio 5, Lusiani, Moretto 10, Candeo, Piccoli 4, Donato 6, Allenatori: Bertin – Menin.
Tiri Liberi: 18/26 (Union), 12/34 (TE)
Usciti 5 Falli: Moretto (TE)
Arbitro: Veronese di Rovigo
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.
Lascia un Commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.