Header image

San Martino e la raccolta fondi per la materna di Badougbe in Africa.

Articolo del 09.02.2019 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | cultura | Eventi | Notizie

Grande la solidarietà e generosità della comunità di San Martino di Venezze per aiutare la scuola materna di Badougbe, nello Stato del Togo.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vinicio Piasentini, che ad ottobre aveva avviato una sottoscrizione pubblica per l’acquisto di arredi e banchi della struttura scolastica inaugurata nel mese di settembre 2018 e costruita con il contributo del Comune di San Martino di Venezze, ha raccolto i frutti o meglio le somme.

L’obiettivo della sottoscrizione era di raccogliere la somma di 700 euro da inviare alla Diocesi di Aneho. Grazie alla sensibilità della cittadinanza, la somma complessiva che sarà devoluta alla Parrocchia di Badougbe ammonta a 784 euro.

Grande soddisfazione da parte di Vinicio Piasentini: “l’obiettivo che ci eravamo prefissi è stato pienamente raggiunto, ed ora la parrocchia di Badougbe  avrà modo di far costruire i tavoli grazie alla generosità dei cittadini di San Martino. La nostra comunità sta facendo tanto anche in maniera silenziosa per questa scuola che ci siamo ‘adottati'”.

 

 

fonte: civicovenezze

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: