Header image

Sconfitte per Basket San Martino e Under 14

Articolo del 23.01.2012 - Scritto da civicovenezze in Notizie

Continua il momento no per il team polesano che dopo aver rincorso gli avversari e averli superati, butta al vento tre azioni nell’ultimo minuto per aggiudicarsi i punti in palio.
La gara inizia subito in salita e, come succede ormai da tempo, i bianconeri producono molto in attacco ma non mettono i canestri necessari a referto per comandare nel punteggio, andano sotto sino al -8 di chiusura del primo parziale. Migliora qualcosa in attacco nel secondo quarto, ma gli errori difensivi vanificano le fatiche prodotte e aiutano i padroni di casa ad allungare chiudendo sul 37-26 di metà gara. Alla ripresa dei giochi il San Martino sembra intenzionato a prendersi in mano la partita e inizia a difendere più aggressivo andando a trasformare in canestri i palloni conquistati, ma sul finire del terzo periodo il San Marco trova qualche regalo e limita al minimo la perdita del parziale che con un 15-19 porta al punteggio di inizio ultimo quarto sul 52-45. I ragazzi bianconeri sembrano crederci e cercano il recupero che a 4 minuti dal termine li premia e li avvantaggia di 5 punti a meno di 3 minuti  dal termine. Ma poi inizia il buio con i patavini che ne approfittano, prima raggiungendo i polesani e poi portandosi sul +2 a meno 49 secondi dal termine. Palla ai bianconeri che sprecano l’occasione, ma difendono bene e riconquistano palla a 13 secondi dal termine. Il team polesano si riporta in avanti ma getta all’aria anche l’ultima occasione senza nemmeno arrivare al tiro per una infrazione di passi. Sirena finale con i patavini che esultano ed i polesani che escono a testa bassa.
“Vedo i ragazzi spegnarsi e riaccendersi a fasi alterne – dice Battistini – con cali di concentrazione e di agonismo davvero preoccupanti. Oggi noi non solo abbiamo perso l’occasione di vincere contro una squadra davvero alla portata, ma abbiamo fatto passi indietro pure in classifica visto che tutte le altre sotto di noi hanno vinto e ci hanno raggiunto.  Se non ci mettiamo a lavorare duro con la voglia di lottare per 40 minuti faremo fatica davvero da qui sino a fine campionato.” Note positive da qualche giocatore e ancora buone le prove degli under19 che, a parte qualche errore dovuto ad inesperienza in categoria, tengono bene il passo e vanno entrambi in doppia cifra. Prossima gara venerdi 27, ore 21,30, presso la palestra di Via Marconi contro il Battaglia Terme per una sfida tra pari classifica.

San Marco – San Martino 65-63

San Marco: Azambo Dongmo 16, Bonfio n.e., Doni, Frosi 9, Giurco 9, Grigoletto, Lombardo 19, Munari, Pavan 2, Sacchetto 10, Valandro, Valentini.
San Martino: Bellini 13, Cammilli, Donà 10, Zago, Maltarello 4, Rigato 2, Zennaro 6, Brigo 9, Salvà, Bullo 9, Menarello 10, Allenatori: Cammilli-Battistini
Arbitri: Bazza di Solesino e Bagatella di Conselve
Note: Usciti per 5 falli: Frosi (SMR)
Tiri Liberi: 24/30 (SMR), 13/19 (SMT)

Basket San Martino Under 14 battuto dalla capolista Loreo

La penultima gara di campionato under14 del girone D vedeva i bianconeri, secondi in classifica, giocarsi l’eventuale aggancio al primo posto contro i capoclassifica del Loreo. L’inizio mostra però già chi sarà a comandare il gioco anche se i bianconeri di Barbierato-Lucchin si mantengono vicini sull’intensità di gioco, si finisce però a chiudere sul 22-8 la metà gara. Alla ripresa i rodigini riescono a sviluppare meglio le azioni difensive e di attacco perdendo il terzo periodo con un parziale di 13-10 che perlomeno dà segnali confortanti per la prossima gara. Negli ultimi dieci minuti Loreo in campo con il quintetto base e San Martino che lascia spazio a tutti i ragazzi a referto,  la gara subisce una impennata nel punteggio che diviene un 55-24 finale, con il parziale di 20-6, che forse è troppo punitivo ma che cambia di poco quanto visto in campo. Il prossimo appuntamento sarà domenica 5 febbraio, visto che il 29 si terrà il Join The Game provinciale,  con inizio alle ore 11,00 presso la palestra di Via Marconi contro il CFS Rovigo che occupa il terzo posto in classifica e che chiuderà questa prima fase di campionato, in attesa dei gironi successivi.

Loreo – San Martino 55-24

San Martino: Maniezzo 8, Campione, Borgato, Tommasini 1, Reale, Puggina, Sprocatti, Grignolo, Passarotto, Farinella 8, Cavallaro 2, Avezzù 3, allenatori: Barbierato-Lucchin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: