Header image

Seconda serata Torneo a 7 San Martino di Venezze

Articolo del 02.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Eventi | Notizie | Sport

Bg Costruzioni Generali a forza sei sul Punto Pizza: 6-0
La banda Raimondi prevale sulla Congel diu Barbierato: 6-4

SAN MARTINO DI VENEZZE – Seconda serata al torneo di calcio a sette di San Martino. Martedì sera al Comunale di via Alighieri si sono sfidate le formazioni Bg Costruzioni Generali di Anguillara Veneta e Punto Pizza di Cavarzere per il gruppo A, con i primi che hanno prevalso con il netto risultato di 6-0. La prima frazione di gioco ha denotato un leggero predominio del team bassopadovano. Ad aprire le danze ci pensa Bedon che va in rete già all’8′. Dopo soli 2′ lo stesso numero 10 si ripete, realizzando la sua doppietta personale. Punto Pizza che tenta di reagire, ma lo fa in modo confusionario e al 25′ arriva la terza rete firmata da Piva che manda la Bg al riposo sul 3-0.
Seconda mezzora che non porta nulla di nuovo per la compagine cavarzerana. Boniolo e soci non riescono a trovare la via del gol e Cuccato non corre mai seri pericoli. Al 7′ Degan porta a quattro i centri. La fiera del gol non è ancora finita, perché al 15′ Di Benedetto cala il pokerissimo, battendo per la quinta volta Gattarossa. A chiudere i conti ci pensa di nuovo un inspirato Bedon che al 24′ sigla il 6-0 e la sua tripletta personale.
Nel secondo match valido per il girone B, si sono affrontate la Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa di Beverare e la Congel di San Martino. Match molto più equilbrato del primo, tra due formazioni valide tecnicamente, con la Gelateria Scacciapensieri favorita nei pronostici, grazie anche a Saccari, Braggion, Raimondi e Trevisan. Calma piatta fino al 10′, quando proprio Trevisan su punizione trova impreparato Battaglini, 1-0. Nel giro di 10′ arriva il bis firmato da capitan Raimondi che fissa il 2-0. La Congel non riesce a trovare il bandolo della matassa e al 24′ è di nuovo Trevisan a beffare il numero uno sanmartinese per il 3-0 parziale.
Nel secondo tempo la Congel si risveglia e accorcia le distanze subito al 1′ con Contato dal dischetto, 1-3. Passano 3′ e Favaro segna la seconda rete che riaccende le speranze. Speranze però, che durano l’arco di soli 4′, perchè uno sfortunato autogol di capitan Barbierato permette ai cugini di portarsi sul 4-2. Come se non bastasse, 1′ dopo Bellin dalla distanza batte un non impeccabile Battaglini per il 5-3. Favaro, tra i migliori dei suoi, non demorde e rimedia con la rete che vale il 4-5. Risultato in bilico sino all’ultimo, ma un’azzardata uscita del numero uno locale al 29′, permette a Barchi lanciato in contropiede di realizzare il sesto sigillo che vale il 6-4 per il team della Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa.

Bg Costruzioni Generali – Punto Pizza 6-0
Bg Costruzioni Generali: Cuccato, Boscarato, Aggio, Cibin, Bedon, Di Benedetto, Ronca, Vogliardi, Piva, Degan.
Punto Pizza: Gattarossa, Boetto, Baldi, Marin, Crivellari, Birolo, Merlin, Fornaro, Chiarelli, Cavallari, Boniolo, Loreggia.
Arbitro: Tomasi della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 8’pt, 10’pt, 24’st Bedon, 25’pt Piva, 7’st Degan, 15’st Di Benedetto (Bg)

Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa – Congel 6-4
Scacciapensieri/Piopa: Saccari, Bellin Alb., Raimondi, Trevisan, Bellin Ale., Barchi, Garzin.
Congel: Battaglini, Ferrante, Barbierato, Favaro, Contiero, Contato, Gambaro, D’Angelo, Baldon, Granziero.
Arbitro: Brazzo della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 10’pt, 24’pt Trevisan (S), 20’pt Raimondi (S), 1’st rig. Contato (C), 4’st, 12’st Favaro (C), 8’st aut. Barbierato (C), 9’st Bellin (S), 25’st D’Angelo (C), 29’st Barchi (S)

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: