Header image

Sulla riapertura delle scuole

Articolo del 14.07.2020 - Scritto da civicovenezze in Amministrazione Comunale | Eventi | Notizie | Scuola

Anche nel nostro paese l’amministrazione comunale sta preparando la riapertura delle scuole a settembre. I tecnici ed il sindaco Vinicio Piasentini, incontreranno il dirigente dell’Istituto comprensivo per valutare la situazione. Peraltro, è già stata fatta la verifica delle planimetrie e degli spazi ed i plessi, essendo abbastanza ampi, non dovrebbero creare problemi per quanto riguarda distanziamento personale e rispetto della normativa anti Covid.
Nel nostro comune ci sono oltre 300 studenti tra primaria, medie, materna statale e paritaria (quest’ultima si trova nella frazione di Beverare). Si faranno tutte le verifiche del caso per cercare eventualmente di adattare gli spazi, dove sarà necessario. Forse in qualche classe della primaria. Tutto dipenderà dalla linee guida definitive.
Intanto, il comune ha partecipato al bando del fondo Pon per l’edilizia scolastica ed è diventato assegnatario di 15mila euro. Serviranno per adattare le aule alla normativa Covid. In particolare per interventi a bagni e pareti, ma anche per acquistare banchi, lavagne, arredi in generale.
In caso di emergenza, l’amministrazione comunale potrebbe anche utilizzare gli spazi del centro C.A.S.A (ex scuole elementari) di Beverare, edificio con un grande atrio e delle stanze ampie già utilizzate per attività di carattere sociale e di animazione, con anche un ampio spazio verde sul retro.
Da valutare invece il trasporto pubblico con il pulmino per gli alunni: si devono attendere le linee guida per capire come rispettare le regole sul distanziamento sociale e il divieto di assembramento.

 

 

fonte: civicovenezze e varie

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Responses are currently closed, but you can trackback.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: