Header image

Tabià olè, ma quanta fatica…

Articolo del 23.08.2011 - Scritto da civicovenezze in Eventi | Notizie | Sport

I bassopadovani la spuntano 6-4 contro l’ostico Caffè Franchin di Pegoraro

Birreria Tabià Anguillara Veneta - Sprint Cup 2011 - BeverareBEVERARE (San Martino di Venezze) – Birreria Tabià e Ferramenta Barin & Pizzeria da Luca. Sono queste le due compagini che hanno staccato il pass per la finalissima che si giocherà stasera alle 22.15 al “Giuseppe Callegaro” di Beverare. Mercoledì, alla Sprint Cup 2011, si sono giocate le due semifinali del torneo di calcio a 7 della frazione sanmartinese.
La prima partita si è disputata tra i bassopadovani della Birreria Tabià del duo Zambelli-Bertipaglia e i rodigini dell’Antico Caffè Franchin, guidati da Pegoraro. Gara che decolla subito, infatti, dopo 2′ è Thiago a rompere l’equilibrio in campo, siglando il vantaggio per il Franchin. Nemmeno la gioia di esultare che dopo 2′ la vecchia volpe Bertipaglia rimette tutto come prima, 1-1. All’8′ il suo compagno Zambelli lo imita, raddoppiando i centri per il Tabià. Ma la gara non smette di entusiasmare. Al 13′ Pegoraro acciuffa nuovamente il pari, 2-2 e al 18′ pesca dal suo cilindro un eurogol da trequarti campo, che s’insacca sotto il sette, battendo Bergantin, 3-2. A legittimare la gara pirotecnica è Bertipaglia, che al 24′ risponde ancora per le rime a Pegoraro, andando a riposo sul 3-3. Ripresa in cui sono ancora i rodigini a cominciare forte, con Chinaglia che batte Bergantin dopo 3′, firmando il sorpasso, 4-3. Botta e risposta portano Zambelli a
pareggiare i conti al 6′, 4-4. Al 14′ Rossi spinge in avanti il Tabià e 2′ dopo l’eterno Betrtipaglia ipoteca il successo finale, mettendo il sigillo che vale il 6-4, ma avendo sudato le fatidiche sette camice contro i rodigini.
La seconda semifinale si è giocata tra il Pane e Vin e la Ferramenta Barin & Pizzeria da Luca. Parte forte la compagine guidata da Brancaleon, che va in rete proprio con il bomber rodigino che dopo 9′, mettendo a segno un doppio colpo che vale il 2-0. Il Pane e vin si fa vedere solo al 22′ con Braga, che dimezza lo svantaggio chiudendo il primo parziale sul 2-1. Secondo tempo in cui Neodo al 10′ firma il 2-2, ma un minuto dopo Marcello fa capire che la serata è all’insegna della Ferramenta Barin & Pizzeria da Luca. Lo stesso Marcello si ripete al 16′ siglando il 4-2. Al 21′ Giacomello cala il pokerissimo, 5-2. A poco serve la rete di Zanardo al 24′, che chiude sul 5-3, permettendo a Brancaleon e soci di vedersela in finale con la Birreria Tabià. Per il Pane e Vin, onore per essersela giocata fino alla fine. Neodo e compagni si consoleranno con la finale per il terzo e quarto posto contro l’Antico Caffè Franchin, questa sera alle 21.15.

Fonte: La Voce di Rovigo – Gabriele Casarin

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: