Header image

Terza serata Torneo a 7 San Martino di Venezze

Articolo del 02.07.2011 - Scritto da civicovenezze in Notizie | Sport

Sestina vincente per il Fasko Team sulle Costruzioni Generali: 6-1
La banda Raimondi prevale di misura per 2-1 sull’ostica Impresa Marangotto

SAN MARTINO DI VENEZZE – Continuano a darsi battaglia le squadre impegnate nella prima edizione del torneo di calcio a sette di San Martino. Mercoledì sera al Comunale di via Alighieri si è giocata la terza giornata della fase di qualificazione.
Il primo match, valido per il girone B, ha visto sfidarsi due quotate formazioni come la Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa di Beverare, capitanata da Raimondi (proveniente dal successo per 6-4 sulla Congel) e l’Impresa Costruzioni Marangotto di Anguillara Veneta, composta dai vari Baretta, Turra, Gonzato, Andriotto e compagni. Gran bella partita, forse la migliore vista sinora, tra due compagini dotate di un collettivo di buon livello. La prima parte di gara si combatte prevalentemente a metà campo, con giocate che divertono il publico presente. Al 15′ è Trevisan a far sussultare Baretta, cogliendo la traversa direttamente su punizione. Ma le porte rimangono inviolate fino alla fine del primo tempo, a testimonianza del perfetto equilibrio in campo.
La ripresa vede la Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa rompere gli indugi e dopo 2′ è il fantasista Alessandro Bellin a farsi trovare pronto per la stoccata da poszione ravvicinata che vale il momentaneo 1-0. Match che sale d’intensità e ritmi che aumentano. Al 15′ arriva il raddoppio per Raimondi e soci, firmato Trevisan, 2-0. Ma il carattere della banda Marangotto si fa vedere e la compagine di Anguillara tiene vivo il match, tentando più volte di rendersi pericolosi dalle parti di Crivellari. Il gol è nell’aria e infatti al 25′ il funambolo Montecchio segna la rete che accorcia le misure, 1-2. Marangotto e compagni ci credono e spingono alla ricerca del pari, ma la formazione di Beverare stringe i denti e conduce in porto un’importante vittoria contro una squadra molto valida e ostica.
La seconda gara in programma valida per il girone A, si è disputata tra Fasko Team di Villanova del Ghebbo di Zambello, Gambalunga, Voltan e Rizzi e la giovane formazione Bg Costruzioni Generali di Anguillara Veneta (proveniente dalla sonante vittoria per 6-0 sul Punto Pizza). Partenza sprint per i villanovesi che dopo 3′ vanno in rete con Molla. All’11’ ci pensa Brancaglion a raddoppiare con un pallonetto, 2-0. La banda bassopadovana però riesce ad accorciare al 20′ grazie all’estro di Bedon, 1-2. Un minuto dopo lo stesso Bedon coglie la traversa e sull’azione successiva è Rizzi a incocciare la sfera sul palo. A 5′ dall’intervallo capitan Fasko da due passi insacca la rete del 3-1.
Secondo tempo all’insegna dei verdi di Villanova che gestiscono il match in modo tranquillo. A salire sugli scudi è Zambello che nel giro di 2′, tra il 10′ e l’11’ realizza due reti di pregevole fattura, 5-1. Al 22′ una sfortunata autorete di Pometto porta a sei i sigilli per il Fasko Team che dopo la sconfitta iniziale per 3-4 patita contro la Pizzeria Pallino, si riscatta alla grande con una bella vittoria.

Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa – Impresa Costruzioni Marangotto 2-1
Gelateria Scacciapensieri/Bar Piopa: Crivellari, Borella, Raimondi, Sattin, Bellin Ale., Trevisan, Barchi, Garzin, Bellin Alb.
Impresa Costruzioni Marangotto: Baretta, Turra, Gonzato, Andriotto, Silvestri, Montecchio, Zanirato, Battaglia, Marangotto
Arbitro: Ongaro della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 2’st Bellin Ale. (G), 15’st Trevisan (G), 25’st Montecchio (I)
Ammoniti: Bellin Alb. (G), Zanirato (I)

Fasko Team-Bg Costruzioni Generali 6-1
Fasko Team: Mattiolo, Gambalunga, Voltan, Malin, Molla, Brancaglion, Zambello, Fasko O., Maxmin, Fasko E., Rizzi, Padoan
Bg Costruzioni Generali: Cuccato, Cibin, Aggio, Di Benedetto, Boscarato, Pometto, Vogliardi, Ronca,Bedon, Degan
Arbitro: Ruzza della sezione Uisp di Rovigo
Reti: 3’pt Molla (F), 11’pt Brancaglion (F), 21’pt Bedon )Bg), 25’pt Fasko O. (F), 10’st, 11’st Zambello (F), 22’st aut. Pometto (Bg)
Ammoniti: Gambalunga (F)

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: