Union Pool Basket San Martino: al via la nuova stagione
Articolo del 28.09.2011 - Scritto da in Notizie | SportIl Basket San Martino è ormai ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica, con la novità della collaborazione divenuta Union Pool Basket assieme al Basket Rovigo 1979 ed ai Cestisti Anonimi Rovigo.
Venerdi 30 settembre inizierà l’avventura della squadra seniores nel campionato di Promozione Maschile, con palla a due alle ore 21,30 presso la palestra comunale di Via Marconi a San Martino di Venezze, contro la squadra del San Marco Ponte di Brenta.
La squadra, che quest’anno sarà guidata in panchina dal duo Cammilli-Battistini, sembra ancora in cantiere per quanto riguarda il gioco anche per gli inserimenti dei nuovi arrivati, ma di certo sarà pronta entro le prime gare perché l’agonismo e la voglia di ben figurare in questa stagione non manca.
Il roster quest’anno si è ampliato ed ha portato a ricoprire tutti i ruoli con piu alternative, e all’ormai rodata formazione dello scorso anno formata da Donà, Cammilli, Salvà, Rigato, Colombo, Spiandorello, Rossi, Brigo, Griguolo, Zago e Maltarello, sono arrivati Bullo e Boscolo e i rientri di Lanzoni e Lucchin, senza contare che anche Ferrari si sta allenando con la squadra e a breve verrà sciolta la riserva sul suo tesseramento.
Una squadra che potrebbe dare piu possibilità in attacco rispetto allo scorso anno, ma che dovrà ben integrarsi nel minor tempo possibile per non perdere punti nella fase iniziale, che da quanto visto nella scorsa stagione è fondamentale per arrivare in fondo senza dover rincorrere i risultati.
La seconda formazione a partire sarà l’under 17 guidata in panchina da Gianmaria Baratella e giocherà con il nome San Martino ma a Rovigo presso il Palazzetto dello Sport, la quale disputerà la prima gara di campionato fuori casa domenica 9 ottobre alle 16.30 a Piazzola sul Brenta. Toccherà poi all’under 19, guidata in panchina da Battistini e Cammilli, sempre al palazzetto dello Sport di Rovigo con la sua prima gara contro la formazione del San Bellino il 16 ottobre alle 11. Le squadre under saranno improntate su un gioco similare alla prima squadra per dare intercambiabilità di giocatori tecnicamente pronti a salire di categoria rispetto a quella di appartenenza, ossia gli under 17 potranno dare compiutamente una mano agli under 19 e quest’ultimi alla squadra di Promozione. Ora non restano che gli ultimi dettagli perché tutto sia pronto a bordo campo in attesa che gli arbitri alzino la palla.
Fonte: La Voce di Rovigo
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.
Lascia un Commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.